Ruspe del comune sulla spiaggia in Cilento, i turisti vanno via. Ira del gestore: «Inconcepibile una vergogna simile»

| di
Ruspe del comune sulla spiaggia in Cilento, i turisti vanno via. Ira del gestore: «Inconcepibile una vergogna simile»

Ruspe sulla spiaggia e i turisti vanno via. E’ quanto sta accadendo in queste ore a Casal Velino Marina. A raccontarlo è Alessandra Maio, gestore del lido che si è trovato questa mattina due ruspe sull’arenile da lei gestito. Secondo il racconto della donna sembrerebbe che le ruspe siano state mandate dal Comune senza preavviso per rimuovere delle alghe, dragate dal vicino porto. 

I fatti. Domenica mattina alle 8 i gestori dei lidi del litorale si sono ritrovati davanti le ruspe senza che nessuno fosse avvisato, almeno secondo il racconto degli operatori turistici. Molti turisti, vedendo i cingolati in movimento e l’arenile completamente smosso, hanno deciso di abbandonare le spiagge di Casal Velino per andare altrove. «La ruspa si è rotta e ora è parcheggiata davanti ai miei ombrelloni, transennata, sembra una bomboniera – spiegano i gestori dei lidi indignati dall’accaduto – Molti clienti si sono lamentati e le famiglie con i bambini, vedendo le ruspe lavorare sono andati via temendo per l’incolumità dei piccoli».

«Non è concepibile una vergogna simile, ho chiamato i vigili e i carabinieri, ho dovuto dire io di interrompere i lavori che stavano svolgendo senza nessuna protezione – continua il gestore -. Come il gestore del lido accanto, ci siamo lamentati dei tempi sbagliati, queste cose si fanno di notte come da ordinanza invece questa mattina i mezzi andavano su e giù con i bagnanti a pochi metri. per il bene comune speriamo che in futuro ci sia una maggiore accortezza da parte delle autorità». 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata