Ad Agropoli torneo di calcetto in ricordo di Rino e Antonio Petrizzo

| di
Ad Agropoli torneo di calcetto in ricordo di Rino e Antonio Petrizzo

L’evento sportivo, in memoria dei due fratelli, è organizzato dalla sottosezione Unitalsi di Agropoli. Per l’occasione gareggeranno sul prato del Guariglia 6 squadre, ma ci sarà anche una piccola folla di spettatori in rappresentanza delle sottosezioni di Battipaglia, Eboli, S. Maria a Vico, Teano, Napoli, Torre del Greco e Caserta. Tutti per fare il tifo a bordo campo e trascorrere insieme una bella giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.

A sfidarsi sul prato, a partire dalle ore 9, saranno due formazioni della sottosezione Unitalsi di Napoli, due formazioni della sottosezione di Agropoli, quella di Torre del Greco e la squadra del gruppo Agesci Agropoli I . Arbitrerà il torneo un arbitro federale.

Location dell’evento lo stadio comunale Guariglia, che è stato messo a disposizione dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Alfieri, con l’impegno dell’assessore allo sport Francesco Crispino e dell’assessore alla solidarietà sociale Angelo Coccaro.

Alle ore 12,30 è in programma la messa sul campo che sarà celebrata dal parroco-calciatore don John di Omignano. Gran finale alle ore 17,30 con la cerimonia di premiazione cui interverranno le autorità cittadine, l’assistente ecclesiastico diocesano dell’Unitalsi, don Bruno Lancuba, e i familiari di Rino e Antonio Petrizzo.
«Un grazie di cuore va a tutti coloro che rendono possibile questa seconda edizione del torneo – spiega Salvatore Guzzi, presidente della sottosezione di Agropoli – Lo scopo è ricordare due splendidi ragazzi unitalsiani che ci hanno insegnato cosa significa davvero vivere senza barriere e fare strada insieme. Ringrazio, in particolare, la sezione campana dell’Unitalsi, il Comune di Agropoli, la Bcc dei Comuni cilentani e il suo presidente Lucio Alfieri, i supermercati Doramare dei fratelli Tortoriello, Nuova Maa Assicurazioni, il ristorante “Il Vecchio mulino” di Agropoli e la Croce rossa italiana».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata