Campionato Nazionale di Pallavolo Serie B1 Femminile

| di
Campionato Nazionale di Pallavolo Serie B1 Femminile

La squadra salese porta tra le sue fila una pallavolista di serie A2. Vestirà, infatti, la casacca bianco rossa, Giada Gorini, alzatrice proveniente dalla Joy Volley Vicenza.
Genoana d’origine, 22 anni, alta 181 cm, Gorini ha disputato le ultime due stagioni in serie A2 con la maglia del San Vito dei Normanni e, appunto, del Vicenza.
Cresciuta pallavolisticamente nella squadra vicentina, la giocatrice ligure vanta un curriculum di tutto rispetto. Nel 2005 disputa la  Girl League Beach 4×4 U17 e nel 2006 si laurea campione d’Italia under 18 dimostrando subito di essere una promessa della pallavolo femminile nazionale. Non a caso Gorini gioca, tra il 2005 ed il 2008, un campionato di B2 e due stagioni in B1, prima di approdare in serie A, conquistando i favori degli addetti ai lavori.
Prima di firmare per la Puntotel, Giada Gorini era nel mirino di diverse società di A2 e B1 ma il ds salese, Maurizio Menafra, è riuscito a strapparla all’agguerrita concorrenza assicurandosi le prestazioni della genovese.
“Sono molto contenta di arrivare a Sala Consilina, afferma Giada. Mi è subito piaciuto il progetto sportivo e le prospettive ambiziose della società dell’Antares che, a quanto so, sta cercando di allestire una squadra competitiva per disputare un campionato di vertice”.
Intanto la società cara al presidente Petrarca continua a rimanere sempre attiva sul fronte mercato. Da quanto trapela dagli ambienti bianco rossi sono in corso ulteriori trattative con altre pallavoliste di serie A anche perché non si esclude un possibile salto di categoria già da quest’anno.  “Abbiamo diversi contatti, afferma il ds, Menafra, e sono molto fiducioso di chiudere a breve. Mi preme, però, chiarire che ci stiamo muovendo con molta accortezza tenendo presente sempre il budget che abbiamo messo in cantiere per la campagna acquisti. Posso soltanto dire che è quasi fatta con un’altra giocatrice di serie A”. 
Anche se il ds salese non lo dice, già nelle prossime ore, comunque, potrebbe essere ufficializzato l’acquisto di una giocatrice assai nota negli ambienti della B1. Per ovvi motivi non si conosce ancora il nome si sa soltanto che si tratta di un’atleta di provata esperienza e di sicuro rendimento.
Intanto, l’Antares, su indicazione di mister Iannarella (riconfermato all’indomani dell’approdo in B1), ha rinnovato la fiducia a ben cinque pallavoliste protagoniste lo scorso anno della storica promozione in B1. Si tratta della schiacciatrice Paola Colarusso, del libero Antonella Micca e delle centrali Viviana Vincenti e Giulia Radice nonché di capitan Marida Troiano.
Anche sul fronte sponsor giungono segnali positivi per la Puntotel. Allo sponsor group salese si sono affiancate importanti realtà imprenditoriali del Salernitano che hanno condiviso il progetto pluriennale della società salese che mira ad approdare in serie A nel giro di due anni.
Insomma, con queste premesse, anche in B1 il Sala Consilina dovrebbe disputare un campionato da protagonista.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata