Salerno, il dispositivo di traffico in occasione della festa di San Matteo

| di
Salerno, il dispositivo di traffico in occasione della festa di San Matteo

In occasione della Festa Patronale di San Matteo del prossimo 21 settembre, a Salerno, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della tradizionale processione, dalle ore 16:00 e fino al termine della celebrazione saranno attivati i seguenti dispositivi di traffico:

• Sbarramento di Lungomare Trieste all’altezza della “Casa del Combattente”; il traffico veicolare proveniente da via Sandro Pertini e dall’uscita del parcheggio di Piazza della Libertà dovrà percorrere via Giuseppe Odierno e svoltare a sinistra su Lungomare Trieste, in direzione dell’I.C. Barra, fino all’incrocio di Piazza Umberto I, dove sarà possibile svoltare sia a sinistra su via Luigi Centola (direzione via Porto/via Ligea) sia a destra su via Stanislao Lista (direzione Piazza Matteo Luciani).

• Sbarramento di via Roma all’altezza dell’incrocio con via Arturo De Felice; il traffico veicolare proveniente da c.so Giuseppe Garibaldi dovrà svoltare a destra su via Arturo De Felice.
I veicoli di altezza superiore a 3,50 m provenienti da via Torrione non potranno imboccare c.so G. Garibaldi ma avranno l’obbligo di svolta a destra nel sottopasso di via Diego Cacciatore.
Gli autobus e gli autocarri di altezza inferiore o uguale a 3.50 m potranno proseguire su c.so G. Garbaldi fino all’incrocio con via SS. Martiti Salernitani, con obbligo di svolta a destra su quest’ultima strada.

• Sbarramento di via Velia all’altezza dell’ascensore pubblico per Piazza Principe Amedeo; il traffico veicolare sarà instradato lungo via Alberto Pirro, da percorrere in direzione ovest-est per l’intera lunghezza fino a Piazza Ventiquattro Maggio.

• Sbarramento in Piazza Ventiquattro Maggio; il traffico veicolare proveniente da via dei Principati e da via Alberto Pirro dovrà convergere su via Francesco Paolo Volpe.

• Sbarramento lungo via Gian Vincenzo Quaranta; il traffico veicolare proveniente da Piazza Caduti Civili di Guerra dovrà svoltare obbligatoriamente a destra lungo via Giovan Angelo Papio.

• Via Giovanni Cuomo sarà inoltre completamente interdetta alla viabilità; pertanto il traffico veicolare proveniente da via San Benedetto e via Porta Elina sarà ripristinato solo al termine della manifestazione religiosa.

Contestualmente al dispositivo di traffico, il Comune ha emanato altre due ordinanze: una relativa al divieto di uso di bombole in GPL su aree pubbliche e soggette ad uso pubblico e un’altra relativa al divieto di bevande in bottiglie, o comunque contenitori di vetro, ovvero lattine in metallo, da parte di esercizi pubblici e commerciali, anche attraverso distributori automatici e in forma ambulante.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata