Santa Marina, corruzione : arrestato il sindaco Giovanni Fortunato

| di
Santa Marina, corruzione : arrestato il sindaco Giovanni Fortunato

Dalle prime luci dell’alba è in corso una vasta operazione della Guardia di Finanza nel Comune di Santa Marina, nel cuore del Golfo di Policastro. I militari del Comando Provinciale di Salerno e della Tenenza di Sapri, su disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro, stanno eseguendo misure cautelari e sequestri nell’ambito di un’indagine che coinvolge amministratori pubblici e soggetti del mondo imprenditoriale.

Secondo quanto emerso, l’inchiesta – avviata nel 2023 – è legata a un presunto sistema di corruzione e altri reati contro la Pubblica Amministrazione. Durante le operazioni, le Fiamme Gialle hanno effettuato una perquisizione anche presso l’abitazione del sindaco Giovanni Fortunato, che è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Nel corso dell’operazione è stato inoltre arrestato un imprenditore originario di Acerra, il cui ruolo è al vaglio degli inquirenti. L’attività investigativa, sviluppata sulla base di un lungo lavoro di monitoraggio e acquisizione di elementi probatori, si concentra su presunte irregolarità nella gestione amministrativa locale.

Le operazioni sono tuttora in corso e nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli su provvedimenti e capi d’imputazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata