37enne arrestato nel golfo di Policastro. Deteneva armi illegalmente

| di
37enne arrestato nel golfo di Policastro. Deteneva armi illegalmente

Il trentasettenne è stato controllato intorno alle 3 del mattino sulla strada provinciale 104, che da Sapri porta a Lagonegro, in prossimità dell’ex casa cantoniera, in zona rurale ed isolata, a bordo di un’autovettura Fiat Fiorino.
Le circostanze di tempo e di luogo, oltre che l’atteggiamento piuttosto nervoso ed agitato dell’uomo, hanno insospettito gli uomini dell’Arma che, per vederci chiaro, hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Ed a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati nell’autovettura 1 pistola semiautomatica, marca Beretta, cal. 6.35 Browning, completa di caricatore; 30 cartucce calibro 6.35, marca Fiocchi;  11 cartucce calibro 12, marca Fiocchi; 1 coltello a serramanico, con lama di cm 12 di lunghezza e manico di cm 16 di lunghezza; 1 ascia, con manico in legno di cm 36 di lunghezza.
Tutto il materiale è stato sequestrato. Dopo le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina Carlo Rinaldi, è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Sala, in attesa della convalida e della celebrazione del giudizio.
Le indagini continuano in tutto il Golfo per verificare eventuali collegamenti del soggetto arrestato con malavitosi del posto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata