• Home
  • Cronaca
  • 37enne arrestato nel golfo di Policastro. Deteneva armi illegalmente

37enne arrestato nel golfo di Policastro. Deteneva armi illegalmente

di Luigi Martino

Il trentasettenne è stato controllato intorno alle 3 del mattino sulla strada provinciale 104, che da Sapri porta a Lagonegro, in prossimità dell’ex casa cantoniera, in zona rurale ed isolata, a bordo di un’autovettura Fiat Fiorino.
Le circostanze di tempo e di luogo, oltre che l’atteggiamento piuttosto nervoso ed agitato dell’uomo, hanno insospettito gli uomini dell’Arma che, per vederci chiaro, hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Ed a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati nell’autovettura 1 pistola semiautomatica, marca Beretta, cal. 6.35 Browning, completa di caricatore; 30 cartucce calibro 6.35, marca Fiocchi;  11 cartucce calibro 12, marca Fiocchi; 1 coltello a serramanico, con lama di cm 12 di lunghezza e manico di cm 16 di lunghezza; 1 ascia, con manico in legno di cm 36 di lunghezza.
Tutto il materiale è stato sequestrato. Dopo le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina Carlo Rinaldi, è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Sala, in attesa della convalida e della celebrazione del giudizio.
Le indagini continuano in tutto il Golfo per verificare eventuali collegamenti del soggetto arrestato con malavitosi del posto.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019