Sapri, selfie ragazza nuda. Polizia: «Nuovo caso Tiziana Cantone»

| di
Sapri, selfie ragazza nuda. Polizia: «Nuovo caso Tiziana Cantone»

«Vi prego di non inviare la foto di mia figlia. Cancellatela». E’ questo l’appello che un papà di Sapri, secondo quanto raccolto dal Giornale del Cilento e riportato dalla stampa di mezza Italia, ha lanciato anonimamente, dopo aver saputo che un selfie senza veli della figlia minorenne, da lei inviato al fidanzato o comunque a un suo amico, sarebbe stato da questi inoltrato ad altri, finendo su Whatsapp di mezzo golfo di Policastro. Sulla vicenda, al momento, non è stato formalizzata alcuna denuncia alle forze dell’ordine che comunque stanno facendo tutti gli accertamenti necessari. Il volto della ragazza non è visibile e la minore non è riconoscibile.

Si tratta di una questione che viene seguita con apprensione. Il consigliere regionale della Campania, Francesco Borrelli (Verdi), ha annunciato che è pronto ad offrire «alla ragazzina e alla sua famiglia pieno sostegno e se ne avranno bisogno anche assistenza legale». «Bisogna fermare in modo duro e risoluto questi nuovi fenomeni che si stanno diffondendo – dice ancora Borrelli – in modo pericoloso e preoccupante».

«Dopo il caso Tiziana Cantone un altro episodio simile ha travolto in queste ore una cittadina nella provincia di Salerno» si legge in un post della pagina Facebook ‘Una vita da social‘. «Stando al racconto dei genitori, la loro figlia, ancora minorenne, si è scattata un selfie nuda in camera da letto e lo ha inviato al suo fidanzatino. Questa immagine, però, non si è fermata al cellulare del presunto innamorato della ragazzina, ma tramite Whatsapp è stata rigirata su vari gruppi (…) fino a terminare sul telefono di un collega del padre della minorenne che avendola riconosciuta ha fatto presente la terribile cosa». La Polizia postale ha denunciato l’episodio come un nuovo «caso Cantone», la ragazza di Mugnano (Napoli) che si è tolta la vita lo scorso 13 settembre dopo la diffusione di alcuni suoi video hard sul web.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata