Scene da film in pieno centro saprese. Poliziotto sventa una rapina in banca

| di
Scene da film in pieno centro saprese. Poliziotto sventa una rapina in banca

Erano da poco passate le dodici e trenta quando due uomini a volto semicoperto hanno fatto irruzione nella filiale Monte dei Paschi di Siena nel centro della cittadina di Sapri. Appena entrati prendono in ostaggio la cassiera e, con l’ausilio di un taglierino, si si fanno consegnare tutto il contante presente nelle casse: circa 44mila euro.

I due escono dalla filiale con delle buste di plastica, utilizzate di solite per la spesa, piene di soldi e cominciano la fuga a piedi. All’inizio sembra che i due l’abbiano fatta franca, ma spunta dalla Villa Comunale il comandante Vaccarella, che allertato poco prima da passanti, inizia l’inseguimento a piedi lungo Corso Umberto I°.

L’estenuante corsa termina sul Lungomare, dove il comandante  acciuffa il delinquente tra gli applausi dei presenti. L’inseguito è un 17enne napoletano già conosciuto dalle forze dell’ordine. Sono invece riusciti a scappare gli altri due complici. Una scena hollywoodiana durante la quale i due rapinatori, mentre se la davano a gambe, hanno disseminato centinaia di banconote per l’intero tragitto. Il minore è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Salerno. Intanto il nucleo dei Carabinieri guidati dai luogotenenti Salvatore Garzaniti e Giuseppe Resciniti, continuano la ricerca degli altri due uomini che sono riusciti a dileguarsi tra la folla durante l’inseguimento. Contribuiranno alle indagini i filmini rinvenuti dalle telecamere di sorveglianza appena fuori l’istituto di credito.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata