Investito da un’auto, perde la vita un pensionato del posto

| di
Investito da un’auto, perde la vita un pensionato del posto

Il tragico incidente si è verificato, nel primo pomeriggio di sabato a Sassano, verso le ore 13,30 in località Varco Cacciatore, tra le popolose frazioni di Silla e Caiazzano. Un giovane ragazzo di Teggiano, di 22 anni, impiegato postale, mentre tornava da lavoro a bordo del suo veicolo, una Fiat Punto, in prossimità di una doppia curva della SP 11 ha travolto un anziano mentre usciva di casa . Anche se la Fiat Punto non procedeva a velocità sostenuta l’impatto è stato violentissimo, l’ anziano si è ritrovato a terra sanguinante, ad alcuni metri dall’ auto sopra il ciglio della strada , senza scarpe. A perdere la vita un pensionato del posto.

Luigi Calandriello, 77 anni, era appena uscito dall’abitazione del fratello quando, mentre attraversava la strada, è stato improvvisamente investito dall’auto del ragazzo che procedeva in direzione Silla. Il ragazzo subito dopo essersi reso conto di quanto era accaduto, si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi a Luigi Calandriello. Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118, avvertiti dai vicini e dai parenti della vittima, che hanno prestato le prime cure al pensionato. Inizialmente le sue condizioni non sembravano destare particolari preoccupazioni, anzi: il signor Luigi presentava lievi ferite ed era cosciente. Giunto presso l’ospedale di Polla, però, l’uomo, che soffriva di problemi cardiaci, non ce l’ha fatta. Inutili, a quel punto, i tentativi da parte dei medici di rianimare il corpo senza vita dell’anziano signore. In buone condizioni, invece, il giovane teggianese, anch’egli trasportato presso il nosocomio pollese, dove è stato anche sottoposto ad un controllo per verificare una eventuale presenza di alcool nel sangue. L’etilometro ha però escluso che il 22enne fosse alla guida in stato di ebbrezza.
Ancora poco chiara la dinamica del sinistro che ha provocato la morte dell’uomo. Sul luogo del drammatico incidente si sono portati anche i carabinieri delle stazioni di Sassano e Sala Consilina, che hanno prontamente avviato tutti i rilievi del caso per tentare di ricostruire la dinamica del sinistro.

La notizia si è diffusa a macchia d’olio in tutto il comune di Sassano dove l’uomo era molto conosciuto, portando dolore e tristezza in tutto il paese, lo stesso dolore e tristezza che la famiglia Calandriello vive ed ha vissuto per un’altra terribile tragedia familiare, di pochi mesi fa: un nipote della vittima, il maresciallo dell’aeronautica militare Felice Calandriello, 58 anni, fu ferito nell’attentato di Kabul (Afghanistan) del 17 Settembre 2009 dove persero la vita sei militari italiani e altri quattro furono feriti. I funerali di Luigi Calandriello si sono svolti ieri, 7 giugno, presso la chiesa di Varco di Sassano alle ore 10.00.

Michele D’Alessio

Consigliati per te

©Riproduzione riservata