Sapri, due squilli che fanno sognare. Gli spigolatori compiono il colpaccio in Calabria

| di
Sapri, due squilli che fanno sognare. Gli spigolatori compiono il colpaccio in Calabria

I rossoneri del Pollino sono stati sconfitti, aggiungiamo meritamente, dalla formazione del Sapri, scesa in campo in modo ordinato e tatticamente disciplinata da parte del trainer Pugliese, castrovillarese doc, che ha fatto un brutto scherzetto al sodalizio del Pollino. E pur vero che i rossoneri sono stati sfortunati in più di una occasione ma probabilmente ciò che ha orientato la gara è stata la strepitosa parata di Robustelli che sullo 0-0 ha sfoderato un intervento da campione su una mezza rovesciata di Giacco. Per il resto il solito Castrovillari che macina gioco e avversari nel primo tempo dove, oltre all’azione appena citata, sono prima Ruggiero su punizione e poi Giacco a far gridare al gol. Per la verità anche il Sapri aveva creato le sue belle palle gol con Santaniello 17’, bravissimo Iofrida e poi con Ruffolo 42’. Nella ripresa il Castrovillari, come accade  spesso in questo inizio di stagione, arranca e il Sapri è lesto ad approfittarne. Due angoli nei primi 5 minuti sono il preludio del gol che arriva puntuale sul secondo corner. Palla di Cianni per il cuore dell’area svetta piu’ alto di tutti Schioppa che insacca. Subito il gol il Castrovillari, va vicino al pari con un bolide di Giacco che si stampa sul palo ma è Ancione, subito dopo a sfiorare il raddoppio. Al 19’ il nuovo entrato Gilfone è lesto a raccogliere una corta respinta dell’estremo Raviotta per depositare in rete la palla del 2-0. I rimanenti 25 minuti sono di pura accademia con un Castrovillari evanescente e non in grado di procurare grattacapi. Al termine da segnalare l’accesa contestazione verso il tecnico Germano reo di non aver dato un gioco alla squadra.

Castrovillari: Iofrida (Raviotta 41’ p.t.), De Luca, Tomasi, Scarnato, Ruggiero, Taverniti, Trotta (Aronne 31’ s.t.), Ciaramitaro, Giacco( Amendola 27’ st), Di Piedi. A disp. Mauro, Papasso, Raimondi, Vitelli. All. Germano

Sapri: Robustelli, Ruffolo, Velotti (Giudice 33’ s.t.), Cianni, Astarita(48’ st), Schioppa, Ferraro, Toscano, Santaniello, Ancione (Gilfone 14’ st), Salese. A disp. Bardet, Russo, Gallinaro, Nigro. All. Pugliese.
 
Arbitro: Pancaldo Trifiro’ di Barcellona Pozzo di Gotto.
 
Marcatori: 5’ st. Schioppa, 19’ st. Gilfone.
 
Note: Pomeriggio nuvoloso, terreno in precarie condizioni. Spettatori 800 circa. Ammoniti : Tomasi, Scarnato e Giacco per il Castrovillari. Schioppa per il Sapri. Rec. 4’-4’.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata