Spacciatori arrestati nel Cilento: ‘trojan’ per le intercettazioni e coca negli slip scoperta della mamma

| di
Spacciatori arrestati nel Cilento: ‘trojan’ per le intercettazioni e coca negli slip scoperta della mamma

Mamma e due figli coinvolti in un’attività di spaccio di cocaina: una piccola impresa illegale che gestiva la vendita di stupefacenti in casa propria a Santa Venere, frazione di Capaccio Paestum, diventata un luogo di incontro per assuntori di droga. A coordinare l’attività era Maria Tramontano, coadiuvata dal figlio Vito, mentre l’altra figlia, Elisa Del Giorno, operava in un’altra residenza a Capaccio. La scoperta di questa attività risale a tre anni fa, quando una fonte confidenziale ha guidato i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Agropoli sulle loro tracce.

I dettagli

Le indagini, basate su appostamenti e intercettazioni con l’utilizzo di file “trojan”, hanno permesso di ricostruire l’asse dello spaccio lungo la Statale 18, da Capaccio Scalo a Santa Cecilia, coinvolgendo anche Alfonso Morello, detto “lo zio”, e Ciro Tortora, detto “Salvatore”. L’indagine ha successivamente esteso le sue tracce ad altre coppie, come Antonio Pellegrino e Martina Iannone di Mercato San Severino, Salvatore Capaldo e Mariarosaria Naddei di Fisciano, e al filone di spaccio di cocaina all’interno della casa circondariale “Caputo” di Fuorni.

Cellulari per i detenuti

La rete di spaccio coinvolgeva anche il frequente utilizzo di telefoni cellulari da parte dei detenuti, che, dalle celle, comunicavano con le fidanzate per ordinare stupefacenti e suggerire modalità di pagamento tramite carte prepagate. Oltre all’abitazione della famiglia Tramontano, i carabinieri hanno intercettato anche Telemaco Zerenga, detto Sergio, con Domenico Volpe di Capaccio. La denuncia di una madre, che ha raccontato minacce subite dalla figlia e la scoperta di droga negli slip, ha contribuito a rivelare l’attività illecita.

Gli arrestati sono Alfonso Morello, Gerardo Morello, Francesco Polito, Salvatore Capaldo, Francesco Maiorca, Antonio Pellegrino, Telemaco Zerenga. Ai domiciliari: Maria e Vito Eduardo Tramontano, Ciro Tortora, Elisa Del Giorno, Mariarosaria Naddei, Martina Iannone, Domenico Volpe, Marco Giordano, Ilaria Corsano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata