Spira, lo storico segretario di Vassallo al fianco del neo candidato sindaco di Capaccio Caramante

| di
Spira, lo storico segretario di Vassallo al fianco del neo candidato sindaco di Capaccio Caramante

Carmine Caramante ribadisce ufficialmente la sua candidatura a sindaco di Capaccio Paestum in vista delle prossime amministrative. «Innanzitutto, mi preme fare gli auguri e esternare il mio in bocca al lupo a tutti i candidati sindaco e i candidati a consigliere comunale di queste elezioni comunali 2024 di Capaccio Paestum. Che possano essere un momento sano di confronto. Questo annuncio – dice Caramante – lontano da proclami e prosopopee, segna per noi un passo verso la realizzazione di una nuova visione della politica a Capaccio Paestum, fortemente semplificata, libera da vincoli di partito e guidata dalla determinazione di portare avanti un progetto innovativo».

Il comitato elettorale a sostegno della proposta politica civica guidata da Carmine Caramante è composto da figure della politica e della società civile locale. In particolare, uno dei ruoli di coordinamento è affidato all’avvocato Gerardo Spira, storico segretario comunale del compianto sindaco pescatore Angelo Vassallo, ucciso nel Cilento il 5 settembre 2010 da mani ancora ignote. Attualmente

«Con una squadra coesa, entusiasta e competente, ci proponiamo di cambiare veramente l’approccio alla politica locale, ponendo il dialogo, il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni e delle realtà associative e imprenditoriali al centro della nostra azione – continua Caramante -. Il nostro sarà un programma incentrato sulla sostenibilità dei processi amministrativi, la cura dell’ambiente e del territorio, lo sviluppo economico e turistico e il coinvolgimento attivo dei cittadini, ponendo però sempre al centro le vulnerabilità sociali. In questi ultimi cinque anni, il gruppo di persone che ha fondato e voluto questa proposta politica civica (dall’associazione Città Libera di Luigi Delli Priscoli e Marianna Matrone al Movimento Prima Capaccio Paestum di Giovanni Licinio, fino a gruppi spontanei della società civile) è stato l’unico che ha realmente condotto una battaglia di opposizione vera all’Amministrazione Alfieri. Coerentemente, proseguiremo il percorso in questa campagna elettorale e anche successivamente, perché per noi la politica non inizia e non finisce con il momento elettorale ma si concretizza nell’impegno e nella testimonianza costante».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata