A breve i lavori sulla s.p. 11 a Laurino e sulla s.p. 93 a Rofrano

| di
A breve i lavori sulla s.p. 11 a Laurino e sulla s.p. 93 a Rofrano

Un milione e 550mila euro: a tanto ammontano complessivamente i lavori appaltati nei giorni scorsi dalla Provincia di Salerno, per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza di cinque strade provinciali. A renderlo noto è l’assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, Marcello Feola: “Sono già pronti a partire i lavori che interesseranno la strada Isca-Tufolo all’innesto della s.p. 11 nel comune di Laurino; la s.p. 28 nei comuni di Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano e Pontecagnano; le s.p. 6, 101 e 126 a Nocera Inferiore; la s.p. 44/A ad Aquara; la s.p. 93 a Rofrano – spiega – Si tratta di interventi molto attesi dalle comunità locali e che risponderanno alla diffusa esigenza di garantire l’adeguamento e la messa in sicurezza di arterie che sono interessate da un intenso traffico veicolare e che dunque necessitano di un decisivo restyling. La nostra Amministrazione continua a fare la sua parte per fronteggiare le molte criticità che interessano l’amplissima rete stradale provinciale”.

Nel dettaglio dei singoli interventi, per la Isca-Tufolo (innesto della s.p. 11) ci vorranno 400mila euro ed altrettanti per la s.p. 6, 101 e 126 (Nocera Inferiore), mentre ammontano a 300mila euro i lavori appaltati per la s.p. 44/A (Ottati-Aquara-Castel San Lorenzo), a 200mila euro i lavori appaltati per la s.p. 28 (Comuni di Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano e Pontecagnano) e a 250mila euro i lavori appaltati per la s.p. 93 (Rofrano-Ponte Trave).

Ma le vie di comunicazione a richiedere manutenzioni non sono solo queste. In molti casi le strade, per alcuni tratti, possono essere percorse solo a senso unico. In questo contesto va inserita la s.p. 269, che collega Ascea a Ceraso, sulla quale non è stato preso nessun provvedimento.  Ma il caso eclatante è quello di Roscigno, dove, su tre strade due sono state chiuse e anche la terza rischia di franare. Infatti la strada provinciale 342 per Corleto Monforte è chiusa come la provinciale per Sacco.

Articoli correlati:

Continua a franare la s.p. 269

Continua a franare la s.p. 269 (II atto)

Roscigno: due strade su tre chiuse

Consigliati per te

©Riproduzione riservata