Tentano il colpo in un negozio ma scatta l’allarme: tre ladri arrestati
| di Redazione
Hanno provato a introdursi all’interno del negozio di bricolage “Bricoware”, ma il colpo è fallito grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. A finire in manette, nella notte di venerdì, a Sant’Egidio del Monte Albino, sono stati due uomini e una donna, sorpresi mentre cercavano di forzare l’ingresso dell’attività commerciale.
L’allarme del sistema di videosorveglianza ha immediatamente fatto scattare l’attenzione della centrale operativa, inviando sul posto una pattuglia del nucleo radiomobile di Nocera Inferiore. I militari hanno trovato i tre ancora all’opera e li hanno bloccati dopo un rapido intervento.
Condotti in caserma, sono stati identificati e arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato. Nella giornata di sabato sono comparsi davanti al giudice monocratico del Tribunale di Nocera Inferiore per la convalida. L’arresto è stato confermato, ma i tre indagati sono stati rimessi in libertà con obbligo di firma presso la polizia giudiziaria. In caso di violazioni, rischiano misure più severe.
L’episodio si inserisce in un contesto delicato per l’area nord della provincia di Salerno, dove negli ultimi due anni numerose attività commerciali sono finite nel mirino di bande specializzate nei colpi notturni. Per questo molti esercenti hanno rafforzato i propri sistemi di sicurezza, installando telecamere e antifurti sofisticati che in più occasioni hanno permesso di sventare i furti.
Sui raid messi a segno dalle cosiddette “bande del flex” prosegue un’indagine coordinata dai carabinieri del comando provinciale di Salerno, in collaborazione con la polizia, con l’obiettivo di smantellare le organizzazioni responsabili della lunga scia di colpi.
©Riproduzione riservata