Teoria, pratica e poi esami: a Caselle in Pittari gli alunni del Gaza conseguono la patente di guida per la bicicletta

| di
Teoria, pratica e poi esami: a Caselle in Pittari gli alunni del Gaza conseguono la patente di guida per la bicicletta

L’amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, in collaborazione con la Polizia Stradale, l’Istituto Comprensivo Statale “T.Gaza” – Scuola Primaria di Caselle in Pittari, ha organizzato una giornata di educazione stradale col conseguimento di un patentino per la conduzione della bicicletta.

Conoscere le regole e rispettarle è il punto di partenza per diventare degli adulti responsabili, ma il rispetto delle regole permette anche di ridurre al minimo i pericoli presenti sulla strada. Apprendere il significato dei principali segnali stradali, conoscere quali sono i comportamenti da tenere quando si è in bicicletta, attuare atteggiamenti di prudenza e di attenzione, costituiranno strumenti per la sicurezza dei nuovi piccoli ciclisti.

Il corso, che prevede un modulo teorico, un modulo pratico ed un esame finale, si terrà il giorno Martedì 23 Maggio 2023, presso l’Istituto Scolastico e successivamente presso l’isola pedonale del Viale Roma di Caselle in Pittari e sarà rivolto ai bambini della classe “V” della scuola primaria.

AL TERMINE DELL’INIZIATIVA, SARANNO CONSEGNATE LE “PATENTI PER LA BICI” AGLI ALUNNI DELLA CLASSE QUINTA.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata