• Home
  • Cronaca
  • Trema il Golfo di Policastro. Scossa di magnitudo 2.5 nel pomeriggio di ieri

Trema il Golfo di Policastro. Scossa di magnitudo 2.5 nel pomeriggio di ieri

di Luigi Martino

Un terremoto di magnitudo 2.5 della scala Richter è stato registrato alle ore 15:57 di ieri dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico del Golfo di Policastro. Il terremoto ha interessato le province di Salerno e di Potenza. Al momento risultano lievi danni a cose e non a persone. Secondo alcune dichiarazioni di cittadini sapresi, la scossa è durata all’incirca 2 secondi. Diversa la situazione a Torraca, dove alcuni cittadini hanno abbandonato le loro abitazioni per confortarsi a vicenda con i propri vicini. La scossa, come già ribadito, ha causato pochi danni ma la preoccupazione da parte dei cittadini del golfo si è fatta sentire.

Un cittadino di Sapri invia alla nostra redazione materiale fotografico che evidenzia alcune crepe formatesi sulla facciata di un’abitazione in via Mercantini:

 

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019