“Noi ci Siamo”- Tre anni di attività del Forum Giovanile di Torchiara

| di
“Noi ci Siamo”- Tre anni di attività del Forum Giovanile di Torchiara

Domenica 23 maggio 2010 alle ore 19.00, presso l’aula Magna di piazza Torre in Torchiara, si terrà  “Noi ci Siamo”, evento organizzato dal Forum Giovanile di Torchiara in occasione dei primi tre anni di attività.
Un dibattito pubblico, sul tema delle politiche giovanili, aprirà la manifestazione. Interverranno il Sindaco di Torchiara Raffaello Gargano, il Presidente del Forum Giovanile di Torchiara Francesco Alfieri, il Sindaco di Rofrano Toni Viterale e il Presidente dell’Unione dei Comuni “Alto Cilento” Franco Alfieri.
Per l’occasione verrà presentato l’opuscolo “Noi ci Siamo”, report triennale dell’attività svolta sul territorio dai giovani del  Forum.
Dopo un ricco buffet, preparato dai ragazzi del Forum, una simpatica commedia teatrale della “La compagnia del venerdì” allieterà la cittadinanza intervenuta all’evento.

“Questo è un incontro importante – afferma Francesco Alfieri, presidente Forum Giovanile di Torchiara – siamo impegnati continuamente in numerose iniziative di promozione e sensibilizzazione della partecipazione giovanile nella società ed è necessario dare la giusta visibilità a tutti quei ragazzi che si impegnano per valorizzare quell’indiscutibile patrimonio rappresentato dalle nuove generazioni. Il Forum di Torchiara  da tempo è impegnato a coinvolgere i ragazzi in attività culturali, ricreative, sportive e sociali, stimolando i giovani ad essere cittadini attivi pronti ad impegnarsi per se stessi e per il proprio territorio. Ritengo, dunque, di vitale importanza mettere in campo incontri periodici, come questo della prossima domenica, per approfondire il tema della condizione giovanile, promuovendo i Forum Comunali come mezzo di formazione alla vita democratica e alla gestione della vita cittadina”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata