Iannone: “A Torraca un protocollo tra Provincia e Comune per l’avvio al nuoto agonistico di 50 giovani del Parco”
| di Federico Martino «Il Primo Trofeo Internazionale Energie Rinnovabili a Torraca è un evento importante per la Provincia di Salerno, che sottoscriverà con il Comune del Golfo di Policastro, un protocollo d’intesa per l’avvio al nuoto agonistico di cinquanta giovani atleti nei comuni del perimetro del Parco Nazionale Cilento».
Lo dichiara l’Assessore allo Sport della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, commentando l’importante intesa tra Provincia e Comune di Torraca, che sarà firmata dal Presidente, Edmondo Cirielli ed il Sindaco, Daniele Filizola, domani sera, nell’ambito della manifestazione sportiva presso la piscina Olimpionica del Golfo, prima del rito di premiazione. Dalle 19,30 nella piscina Olimpionica di Torraca alimentata con sistemi ecocompatibili partirà una sfida tra campioni, che servirà a raccogliere fondi per l’Associazione "Believe in yourself" in favore di bambini haitiani. Nelle cinque corsie della Olimpionica del Golfo si affronteranno in una “Australiana 50 delfino”: l’argento olimpico nei 100df, Milorad Cavic, il Primatista del mondo dei 100df in vasca corta, Evgeny Korotyshkin, il Campione del mondo nei 100 misti, Peter Mankoc, l’argento europeo nei 100rn, Romanos Alyfantis e l’atleta campano primatista italiano dei 100df, Davide Natullo.
Al Trofeo Internazionale, inoltre, parteciperanno: l’Assessore all’Ambiente, Giovanni Romano, il Presidente CONI Campania, Cosimo Sibilia, il Presidente FIN Campania, Paolo Trapanese.
©Riproduzione riservata