• Home
  • Sport
  • Domenica il IX trofeo A.I.L. “Città di Agropoli”

Domenica il IX trofeo A.I.L. “Città di Agropoli”

di Luigi Martino

Domenica nelle acque di Agropoli, si svolgerà "Pagaiando tra le vele", veleggiata di solidarietà, nono trofeo A.I.L. Città di Agropoli. La manifestazione è organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, dal Circolo Nautico A.S.D. Canottieri Agropoli, dall’Associazione Onlus A.I.L. provincia di Salerno ed è rivolta agli appassionati del mare allo scopo di creare occasioni di aggregazione e sollecitare l’attenzione verso associazioni a carattere fortemente etico e sociale.
L’evento si ripromette, attraverso forme opportunamente organizzate, di fondere assieme passione ed esperienza marinara con atteggiamenti solidali verso situazioni, persone ed enti che necessitano di considerazione e sostegno.

La manifestazione avrà inizio alle ore 11.30 di domenica 20 Giugno. La cerimonia di presentazione si svolgerà invece a partire dalle 19.30.
Al fine di raccogliere fondi per l’A.I.L., parallelamente al trofeo velico, si svolgerà una lotteria. Questi i premi in palio: binocolo marino (primo premio), orologio-cronometro (secondo posto), kit da pescatore (terzo posto).

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019