Università: al via il nuovo polo didattico di Unitelma Sapienza a Sapri

| di
Università: al via il nuovo polo didattico di Unitelma Sapienza a Sapri

Corsi di laurea triennale in cinque aree: giuridica, economica, informatica e archeologica, più la laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, la laurea triennale in Scienze e Tecniche psicologiche e la laurea Magistrale in Classical Archeology. E’ l’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza che ieri ha visto nascere il nuovo Polo didattico a Sapri, nella Biblioteca Comunale.  «Uno strumento importante per combattere la migrazione di giovani verso le grandi città universitarie, ma anche un’opportunità di studio per chi non l’ha avuta», è stato detto nel corso della conferenza stampa di inaugurazione del Polo nella Città della Spigolatrice a cui hanno partecipato il sindaco di Sapri Antonio Gentile, il Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza, Antonello Folco Biagini, il direttore Generale Donato Squara, il docente universitario della Sapienza Università di Roma, Marco Cilento, l’assessore alla Cultura del Comune di Sapri, Amalia Morabito, il consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Sapri, Bruno Zappia. 

La nascita del polo didattico a Sapri consentirà agli studenti del golfo di Policastro e della vicina Basilicata e Calabria di essere un punto di riferimento per il conseguimento della laurea mettendo a disposizione docenti altamente qualificati, con un risparmio notevole su viaggi e permanenza. L’ampia offerta formativa offre anche master universitari altamente specializzati che prevedono la maturazione di crediti formativi universitari.

UnitelmaSapienza conta 26 poli didattici in tutta Italia. E’ una delle 11 università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Università e della Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale. Istituita nel 2004, nel 2010 a seguito di accordi tra Formez e Sapienza Università di Roma, assume la nuova denominazione “Unitelma Sapienza”. Le lezioni, strutturate in moduli tematici, sono erogate in modalità telematica.

Le interviste

Consigliati per te

©Riproduzione riservata