• Home
  • Cronaca
  • In visita a Marina di Camerota il comandante generale delle capitanerie di porto

In visita a Marina di Camerota il comandante generale delle capitanerie di porto

di Luigi Martino

Raimondo Pollastrini, comandante generale delle capitanerie di porto, giovedì scorso si è recato per la prima volta nel Cilento per visitare alcuni comandi periferici del corpo. Pollastrini è stato ricevuto da tutte le autoritá locali, prima presso l’ufficio locale marittimo di Camerota diretto dal comandante Antonio De Santis e, successivamente, presso l’ufficio circondariale marittimo di Palinuro, comandato dal tenente Vittorio Giovannone.

L’ammiraglio ha inoltre incontrato operatori turistici, esponenti di associazioni di volontariato e rappresentanti delle istituzioni locali presso l’Happy Village di Marina di Camerota, dove è stato ospitato dal comandante Fioravante Tartuffo, proprietario della struttura.

Alla conferenza, organizzata dal tenente Giovannone e dal presidente del consiglio comunale Rosanna Mazzeo, hanno preso parte anche il parroco anti-camorra don Luigi Merola, il presidente del Parco nazionale del Cilento Amilcare Troiano, il sostituto procuratore Renato Martuscelli e il comandante della Capitaneria di Salerno Vincenzo De Luca. Al termine Domenico Bortone, sindaco di Camerota, ha donato all’ammiraglio Pollastrini una scultura in legno.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019