Non si ferma la corsa della Puntotel di Sala Consilina

| di
Non si ferma la corsa della Puntotel di Sala Consilina

Nell’ottava giornata del girone di ritorno, una Puntotel formato super ottiene vittoria e tre punti. Il Sala Consilina in poco più di un’ora sbriga la pratica Rigel Frascati, conservando, così, salda la leadership della classifica.
La compagine del Vallo di Diano anche in quel di Frascati compie il proprio dovere centrando un successo fondamentale per continuare a mettere punti in cassaforte e per rimanere saldamente in testa alla classifica del girone “F” del campionato  nazionale di volley femminile di serie B2.
21/25, 15/25, 17/25: questi i parziali del match con cui la Puntotel ha vinto, con il netto risultato di 3-0, la sua ventesima gara stagionale.
E’ stato un match che ha visto la capolista Puntotel sempre giocare con estrema tranquillità. Sin dalle prime battute di gioco è emersa la superiorità tecnica delle bianco rosse che. di fronte, si sono trovate una squadra ben messa in campo da coach Giorgio Ricciardi ma che nulla ha potuto contro la maggiore esperienza e forza tecnica del Sala Consilina. La Puntotel, infatti, si è dimostrata ancora una volta squadra quadrata e dal grande carattere.  Insomma, quando la Puntotel gioca da Puntotel, non c’è praticamente storia. A Frascati le bianco rosse hanno fatto vedere un muro-difesa insuperabile, un servizio micidiale ed  un attacco sempre vincente.
Una squadra perfetta il Sala Consilina che corre diritto verso la B1 con un ruolino di marcia invidiabile: una sola sconfitta, peraltro al tie break, in ben ventuno gare. E, dopo Frascati, restano sempre due i punti di distacco dalla seconda in classifica, il Divino Amore, che però non ha ancora osservato il turno di riposo e, dunque, ha giocato una gara in più rispetto alla squadra di Sala Consilina.
“Non abbiamo mai avuto momenti di difficoltà durante la gara – ha dichiarato il vice presidente dell’Antares, Bruno Vocca.  Il Frascati si è espresso bene, anche se il match è sempre stato nelle nostre mani. Ora mancano sette finali e poi…”. 
E poi potrebbe essere festa grande in tutto il Vallo di Diano. Ma, in casa Antares, si pensa soltanto a giocare partita dopo partita. Per il roster salese non c’è un attimo di sosta. Tutti sono già concentrati per la gara casalinga di domenica prossima contro il Promomedia, compagine in grande forma che sta disputando un girone di ritorno costellato da tante vittorie.
Sarà, pertanto, un match difficile e da giocare con la massima attenzione per la capolista Sala Consilina che resta sempre la squadra da battere nel proprio girone.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata