Agropoli: la G&G Volley Rutino saluta i propri tifosi con una vittoria

| di
Agropoli: la G&G Volley Rutino saluta i propri tifosi con una vittoria

II° DIVISIONE MASCHILE SALERNO

VOLLEY AGROPOLI   –   G & G VOLLEY RUTINO 2 – 3
(25/14 – 25/20 – 21/25 – 23/25 – 13/15)

Una prestazione di carattere degli atleti Rutinesi consente di ribaltare il 2–0 iniziale dei padroni di casa. La partita non inizia nel migliore dei modi per capitan Cortazzo e compagni, vittime forse di eccessiva rilassatezza scaturita dai festeggiamenti della settimana appena trascorsa. Gli Agropolesi invece, trascinati da Motta e D’Angelo, sembrano da subito disposti a non concedere nulla alla G & G volley Rutino. Gli opsiti non riescono a mantenere il match in equilibrio causa soprattutto ad una cattiva fase ricezione-punto. Nel finale di set invece manca la determinazione necessaria e il Volley Agropoli si impone per 25 a 14. Secondo set fotocopia del primo con gli ospiti surclassati dalla ottima vena realizzativa di D’Angelo e dalla regia di Rapuano.

Tra il secondo e il terzo parziale sembra però accadere qualcosa che inverte completamente le carte in tavola, a cambiare è soprattutto l’atteggiamento in campo dei ragazzi della G & G Volley Rutino. La differenza tra le due compagini sta tutta nella straripante partenza del terzo set con gli ospiti capaci di portarsi immediatamente sul 5 a 2 e poi sul 13 a 7, con Voria straripante in attacco, ma soprattutto una correlazione muro-difesa che comincia a funzionare con i centrali Matarazzo Luigi e Cortazzo presenti su ogni pallone. Sale notevolmente di tono la prestazione del regista Petillo che, aiutato da una ricezione sempre positiva del libero Matarazzo Michele, metteva spesso i propri terminali in condizioni di attaccare contro il muro scomposto degli ospiti. Anche il folto pubblico di Rutino, venuto a sostenere i propri beniamini, cominciava a scaldarsi coinvolto da un crescendo di prestazione dei ragazzi di mister Moschillo capaci di chiudere la terza frazione di gioco con il punteggio di 25-21. L’ago della bilancia a questo punto tende decisamente verso Rutino che esprime tutto il potenziale dei propri ragazzi nel quarto e più importante set. La partenza è sprint da parte della  G & G con l’ottima distribuzione di Petillo e la risposta efficace degli attaccanti rutinesi: in special modo sono Cortazzo dal centro e Voria dalla zona 2 a trovare punti importantissimi nell’economia del set che vede gli ospiti portarsi sul 16-12 e poi sul 21-18. Il finale di set conferma l’ottima vena realizzativa di Rutino, che se l’aggiudica con il punteggio di 25-23.    

Quinto e decisivo set con gli ospiti che partono subito forti portandosi al campo di campo sul 8 a 6. Il finale di set è da cardiopalma: il volley Agropoli infatti non demorde e riesce a recuperare il break di svantaggio portandosi sul 13-13. Proprio ad un passo dalla vittoria due clamorose ricezioni sbagliate metteno le ali al Rutino che chiude 15-13 con un muro vincente di Cortazzo e un diagonale di Ventre sul macht-point. Trascinati da un pubblico sempre più entusiasta e contagiato dall’adrenalina messa in campo dai ragazzi di Rutino, la G & G Volley Rutino gioca un finale di quinto set al limite della perfezione, sia dal punto di vista tattico che tecnico.

VOLLEY AGROPOLI: Sodano E. 4, Di Luccio S. 7, D’Angelo A. 8, De Lorenzo M. 5, Rapano E. 4, Stornella G. (L1),  Di Luccio P. 4, Pemozziello F. 4, Motta M. 3, Pomposelli A. 6, Scaffeo (L2) All. Pomposeli A.

G & G VOLLEY RUTINO: Giordano L. 3, Moschillo M. 1, Cortazzo G. 12, Ventre L. 10, Voria F. 13, Matarazzo L. 5, Matarazzo M. (L), Petillo G. 4.All. Moschillo M.

Arbitro: Mancuso Alberto

Note: 30 spett. durata set: 15’, 17’, 17’, 17’, 15’: tot 81’ Agropoli: battute sbagliate 8, battute vincenti 3, muri  vincenti 5, errori 35. Rutino: battute sbagliate 9, battute vincenti 3, muri vincenti 14, errori 29.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata