• Home
  • Sport
  • Grande attesa per il derby salernitano. La Puntotel sfida la Rota volley

Grande attesa per il derby salernitano. La Puntotel sfida la Rota volley

di Luigi Martino

I tifosi salesi sono ansiosi di salutare la prima gara interna della stagione delle loro beniamine. Una gara molto sentita in quanto rappresenta anche il debutto casalingo assoluto della società Antares nel campionato nazionale di serie B1. Da quanto si è saputo, i supporters biancorossi stanno preparando una coreografia da grandi occasioni con striscioni e cori completamente rinnovati per la B1. Il Palapozzillo sarà, dunque, tutto esaurito in ogni ordine di posto con la presenza, fra l’altro, anche di tifosi sanseverinesi.
Dal punto di vista tecnico, sotto rete si sfideranno due compagini che sono reduci da un esordio vincente di campionato avendo battuto le rispettive avversarie, la Puntotel, fuori casa, lo Scafati, e la Rota Volley, in casa, la Diobra Sambuco.

Sulla carta il pronostico è tutto a favore della squadra ospite della Valle dell’Irno che ha allestito un roster in grado di puntare decisamente alla vittoria finale del campionato. Ma nei derby è risaputo che il risultato finale è sempre aperto. La Puntotel, non a caso, è una squadra compatta, soprattutto in difesa, e difficile da incontrare. Una matricola, il Sala Consilina, che ha in rosa anche due pallavoliste provenienti dalla serie A2, vale a dire, la palleggiatrice Giada Gorini e la centrale Marylin Strobbe. Insomma, una compagine capace di tenere testa a qualsiasi avversario.
In casa biancorossa il match di domenica prossima ha un sapore particolare soprattutto per Marida Troiano ed Angela Manzo. Entrambe hanno vestito in passato la maglia della Rota Volley ed entrambe suonano la carica. “Si sa, dicono all’unisono le due atlete salesi, quando si gioca contro la tua ex squadra si provano sempre stimoli particolari. Comunque, a prescindere da ciò, continuano Troiano e Manzo, speriamo di riuscire ad ottenere un risultato positivo. Vogliamo regalare ai nostri tifosi e alla nostra società una bella vittoria”.
Insomma, con questi presupposti, domenica, a partire dalle ore 18,00, al Palapozzillo, spettacolo assicurato per l’attesissimo derby salernitano fra la Puntotel Sala Consilina e la Rota Volley Mercato San Severino.
Per gli appassionati sarà sicuramente una partita da non perdere.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019