La Puntotel di Sala Consilina si aggiudica la prima partita fuori casa, esordio vincente

| di
La Puntotel di Sala Consilina si aggiudica la prima partita fuori casa, esordio vincente

E’ iniziata con una vittoria l’avventura in B1 della matricola Puntotel Sala Consilina che fuori casa  a Scafati batte la Michelaelite di Scafati.
La Puntotel si è imposta nettamente con il risultato di  3-1 e conquista così i suoi primi tre punti della stagione al termine di un match-derby giocato in maniera perfetta dalle ragazze di coach Innarella.
23-25,  25-23, 18-25 e 16-25 questi i parziali dei quattro set della gara. Una gara iniziata nel segno dell’emozione da parte del Sala Consilina al loro debutto assoluto in serie B1. Le biancorosse dopo i primi scambi hanno rotto, appunto, l’emozione mettendo in mostra un gioco fatto di schemi semplici e regolari ma allo stesso tempo assai efficaci.
Tutte brave le ragazze dell’Antares scese in campo. Sin dalle prime battute di gioco si è intuito che la Puntotel potesse far suo l’intero bottino. Lo Scafati è apparso spesso in difficoltà soprattutto in ricezione ma dal canto suo con il capitano Sollo ha messo, diverse volte, a dura prova il sestetto salese. La Puntotel, però, si è dimostrata compagine assai compatta in ogni reparto. Difficile assegnare la “palma della migliore” tra le salesi. Tutte brave, quindi, le biancorosse che hanno piegato la resistenza delle gialloblu scafatesi dirette da coach Jimenez.
“Era la prima partita di campionato e la condizione fisica non poteva essere delle migliori, sottolinea coach Iannarella, anche per questo il livello del gioco da ambo le parti non è stato ottimale, ma è stato caratterizzato di certo da un grande agonismo. Sono felice per la vittoria. La nostra squadra ha grandi margini di miglioramento: abbiamo diverse giocatrici che hanno bisogno di altro tempo per carburare, ma sono convinto che in futuro potremo continuare a toglierci molte altre soddisfazioni” , ha concluso l’allenatore della Puntotel.
Intanto, in casa Antares, dopo il vincente esordio di campionato, già si pensa al prossimo impegno. Domenica 24 ottobre, alle ore, 18,00, la Puntotel ospiterà fra le mura amiche del Palapozzillo la Rota Volley di Mercato San Severino. Un altro derby difficilissimo per il sestetto biancorosso che di fronte si troverà una corazzata, la Rota volley, squadra accreditata per la vittoria finale del campionato. La Puntotel potrà, però, contare sull’apporto del calorosissimo tifo dei propri supportes che già annunciano una coreografia speciale per salutare la prima gara casalinga delle loro beniamine.   

Consigliati per te

©Riproduzione riservata