La Puntotel Sala Consilina domani a Roma per sfidare la capolista

| di
La Puntotel Sala Consilina domani a Roma per sfidare la capolista

Dopo la sconfitta casalinga con la Rota Volley Mercato San Severino, le biancorosse salesi sono chiamate ad un pronto riscatto ma di fronte avranno le pallavoliste del Club Italia, squadra giovane con un roster di tutto rispetto che ha vinto le due prime partite di campionato e, quindi, viaggia a punteggio pieno in testa alla classifica.
Il Club Italia è la compagine che rappresenta il progetto della FIPAV, progetto pensato per offrire l’opportunità alle giovani atlete della nazionale juniores di giocare insieme per un’intera stagione. Sulla panchina delle “azzurrine” siede Marco Mencarelli, tecnico dell’entourage di Massimo Barbolini, l’attuale allenatore della nazionale di pallavolo femminile.
Mencarelli ha a sua disposizione un sestetto valido tecnicamente e che si caratterizza, fra l’altro, per  l’altezza delle giocatrici. E a testimonianza di ciò vale la pena, ad esempio, citare Valentina Diouf (2.03 centimetri), Giuliana Grazietti ai (1.96 cm), Floriana Bertone (2.02 cm) ed  Elena Gabrieli (1.92 cm).
Sarà, quindi, una gara non facile per le ragazze di coach Iannarella. “Rispettiamo molto le nostre avversarie, sottolinea Iannarella. Se la squadra romana è in testa alla classifica vuol dire che merita molta considerazione. Dovremo giocare un match rimanendo sempre concentrati e combattere palla su palla. Le ragazze del Club Italia, anche per la loro altezza, sono molto forti sotto rete”, conclude il coach salese.
Intanto le pallavoliste della Puntotel in settimana si sono allenate duramente, disputando anche  una buona amichevole con la PM Potenza. Nel roster biancorosso, in crescita soprattutto dal punto di vista fisico, c’è sicuramente voglia di rifarsi e di smuovere la classifica. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata