Promozione girone D, Giffonese affonda il Calpazio: Ebolitana e Rocchese non mollano la presa

| di
Promozione girone D, Giffonese affonda il Calpazio: Ebolitana e Rocchese non mollano la presa

Nel dodicesimo turno del campionato di promozione girone D, la Giffonese vince di prepotenza contro il Calpazio ribadendo la prima posizione in classifica. Il match, molto vibrante, si è concluso con il risultato di 4-2, grazie alla tripletta di Vaccaro e alla rete di Forino. All’immediato inseguimento della capolista, l’Ebolitana ha vinto per 2-0 in casa contro l’Agropoli grazie alla doppietta di Mangrella, mentre nella non semplice trasferta di Santa Maria la Rocchese è riuscita a vincere di misura grazie al goal di Belcore, che tiene in corsa i bianco rossi. L’unica squadra a fermarsi nell’alta classifica è stata la Temeraria, che sul campo della lanciatissima Real Battipaglia è stata sconfitta 2-0 con reti di Genovese e Magliano. Il Picciola ha vinto abbastanza agevolmente sul campo del fanalino di coda, ovvero il Bellizzi che finora è riuscito a racimolare la miseria di un punto. Ennesima doppietta di questa giornata, da parte di Peluso.

Gli altri match e le zone basse di classifica La Real Aversana ha vinto in trasferta sul campo dell’Intercasale grazie al goal di Citarelli, mentre la Poseidon è riuscita a trionfare nello scontro diretto contro il Volcei Calcio, portandosi a sole due lunghezze dagli avversari in piena zona play-out. Infine da segnalare l’ennesima sconfitta dell’Olympic Salerno, che a Sassano ha ceduto il passo alla squadra di casa. 3-0 secco con doppietta di Riccio e goal di Vizzuso. Con questo successo il Sassano si porta fuori dalla zona rossa, che comunque dista solo un punto.

Prossimo turno La tredicesima giornata vede numerosi match interessanti, primo fra tutti quello tra Temeraria ed Ebolitana. La Giffonese farà visita all’Agropoli da favorita, mentre la Rocchese affronterà in casa il Sassano, per un match facile, almeno sulla carta. Da segnalare l’incontro tra Picciola e Real Battipaglia, con entrambe le squadre a quota 22 punti ed in zona play-off.

CLASSIFICA 

1 Giffonese 29
2 Ebolitana 28
3 Rocchese 24
4 Temeraria 22
5 Picciola 22
6 Real Stella Battipaglia 22
7 Calpazio 21
8 Ral Agropoli 18
9 Real Aversana 17
10 Cilentano Santa Maria 15
11 Sassano 15
12 Volcei 14
13 Poseidon 12
14 Intercasali 8
15 Olympic Salerno 2
16 Real Bellizzi 1

PROSSIMO TURNO

CALPAZIO – VOLCEI CALCIO 
CILENTO SANTA MARIA – POSEIDON 
OLYMPIC SALERNO – INTERCASALI 2005 
PICCIOLA – REAL STELLA BATTIPAGLIA
REAL AGROPOLI – GIFFONESE 
REAL AVERSANA – REAL BELLIZZI 
ROCCHESE – SASSANO CALCIO  
TEMERARIA 1957 – EBOLITANA 1925

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata