Costa Allegra, il professore cilentano racconta l’esperienza a bordo della nave:”Mai fatto barba con acqua minerale”

| di
Costa Allegra, il professore cilentano racconta l’esperienza a bordo della nave:”Mai fatto barba con acqua minerale”

“E’ stata un’esperienza forte, – dichiara Costabile Cilento – ma il personale dell’equipaggio è stato straordinario dal punto di vista professionale, ma soprattutto umano”. Il preside in pensione di Agropoli che assieme alla moglie era tra i 600 passeggeri della Costa Allegra a largo delle Seychelles ed oggi, 2 marzo, è atterrato a Fiumicino.

Nell’intervista l’85enne cilentano spiega gli attimi di terrore che hanno vissuto i passeggeri a bordo della nave:”Quando è scattato l’allarme e ci hanno riuniti nei punti di raccolta eravamo pronti ad imbarcarci sulle scialuppe, poi l’ordine e’ rientrato”. L’uomo molto conosciuto ad Agropoli continua a narrare alcune simpatiche vicende e le nuove esperienze vissute durante questi giorni:”Non avevo mai dormito alla luce delle stelle. In cabina c’era un caldo insopportabile, così abbiamo trascorso tre notti e quattro giorni sul ponte. Di notte c’era tanta umidità, ma il problema più grande era la mancanza di acqua”.

Ecco che spuntano i disagi, in primis il problema dell’acqua e i servizi igienico-sanitari:”Non avevo mai fatto la barba con l’acqua minerale: quella sulla Costa Allegra è stata la prima volta. I servizi igienici non funzionavano, è stato questo il problema più grande. Alla fine c’era un tanfo indescrivibile, sembravamo tanti dannati nella bolgia dantesca riservata agli adulatori, condannati a giacere nello sterco umano”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata