Agropoli Half Marathon: tra i tanti nomi si sono distinti anche gli atleti della Asd Running Atletica Camerota

| di
Agropoli Half Marathon: tra i tanti nomi si sono distinti anche gli atleti della Asd Running Atletica Camerota

L’Agropoli Half Marathon, la mezza Maratona del Mediterraneo, ha confermato di proporre uno dei percorsi più veloci d’Italia: capace com’è di favorire le prestazioni degli atleti che si presentano nella giusta forma al via. Della bellezza del tracciato invece non avevamo bisogno di una conferma, visto il posto e le meraviglie dei templi di Paestum che si sfiorano a metà gara. Una splendida giornata di sole poi ha fatto il resto, e reso l’impegno degli atleti compatibile con la massima espressione delle proprie capacità prestative sulla distanza. La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è diventata un punto di riferimento per i tantissimi atleti, soprattutto professionisti, che vi prendono parte: oltre 1600 i partecipanti di quest’anno.
Lo scenario in cui si svolge è altamente suggestivo: l’Acropolis arroccata, i templi di Paestum, l’antica Poseidonia, il sole, il mare incantato e la campagna. Come in ogni manifestazione importante non poteva non mancare l’Asd Running Atletica Camerota con i suoi atleti di punta: Domenico Guzzo, Salvatore Giordano, Carlo Giuliani, Francesco Ruocco e Antonio Tartaglia
Di fronte a tanti atleti di spessore, l’ Asd Running Atletica Camerota si è distinta in maniera egregia. Questa la classifica:
Nominativo Tempo Media Classifica

Domenico Guzzo 1 h, 27 min, 31 sec. 4 min, 08 sec. 205
Salvatore Giordano 1 h, 27 min, 52 sec. 4 min,09 sec. 221
Carlo Giuliani 1 h, 33 min, 46 sec. 4 min, 26 sec. 415
Francesco Ruocco 1 h, 38 min, 05 sec. 4 min,39 sec. 598
Antonio Tartaglia 1 h, 47 min, 40 sec. 5 min, 06 sec. 981

Ottimo risultato raggiunto anche da Vincenzo Colarusso, tesserato con l’AOK di Agropoli ma anche lui atleta camerotano. Classificatosi 206° in 1 ore 27 minuti e 09 con una media di 4 minuti e 09 al chilometro. Gli atleti camerotani si preparano, adesso, per la prossima gara che li vedrà protagonisti sul loro terreno. Infatti il prossimo appuntamento è per la “Corsa del Mito” il 15 aprile per una 13,5 km che da Palinuro a Camerota costeggerà uno dei tratti più belli del Cilento. Ancora aperte le iscrizioni anche online.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata