Vallo della Lucania: termina in pareggio la gara Gelbison Nuvla S.Felice, soddisfazione per il tecnico Santosuosso

| di
Vallo della Lucania: termina in pareggio la gara Gelbison Nuvla S.Felice, soddisfazione per il tecnico Santosuosso

Una Gelbison tutta cuore riesce ad imporre il pari alla più titolata Nuvla S.Felice nonostante una serie interminabile di avversità. La squadra di Santosuosso, infatti, non solo deve fare a meno, tra infortuni e squalifiche, di Sica, De Cesare, Melcarne e Viceconte ma durante la partita resta prima in dieci per l’espulsione di Fariello e poi addirittura in nove per l’impossibilità di sostituire Anastasio infortunato dopo che la squadra vallese aveva già effettuato i tre cambi e tutte e tre per rimpiazzare giocatori a loro volta infortunati.
Il Nuvla S.Felice è sceso in campo col chiaro obiettivo di vincere e restare in scia della capolista Hinterreggio e infatti nei primi minuti della gara sfiora più volte il vantaggio soprattutto con l’attivissimo esterno difensivo Pappadia. Al 20° è Tulimieri per i locali a sfiorare la rete con un tiro da buona posizione. Al 25° l’espulsione del terzino della Gelbison Fariello causata da un fallo da tergo che non è sfuggito all’arbitro. Al 29° Senè, già sceso in campo in condizioni non ottimali, viene sostituito da Siano. Al 39° continua la maledizione per i locali e lo sfortunato Anastasio è costretto ad uscire per infortunio lasciando il campo a Santonicola. Al 47° in pieno recupero gli ospiti passano in vantaggio con Bacio Terracino abile a ribattere in rete una palla non trattenuta da Spicuzza. La ripresa si apre con l’ennesimo infortunio tra i locali. Dell’Isola non ce la fa e al suo posto entra Grimaudo. Quest’ultimo si rende subito protagonista e un minuto dopo il suo ingresso in campo crossa in area una palla ben calibrata che il piccolo Tulimieri di testa mette alle spalle del portiere dei “Nolani”. La Gelbison non sembra risentire dell’inferiorità numerica e rintuzza con decisione le scarse offensive degli avversari. AL 27° della ripresa quarto infortunio tra i vallesi, ma stavolta Santonicola esce senza poter essere rimpiazzato e così la Gelbison resta in 9. Ci si attende il forcing del Nuvla per cercare di portare a casa il bottino pieno ma la squadra locale resiste con grande cuore e in due occasioni va addirittura vicino al gol con tiri da lontano di Amarante e Grimaudo. Nei minuti di recupero un paio di mischie nell’area della Gelbison creano un po’ di apprensione tra i tifosi locali, ma dopo 7 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi e la partita termina sull’1 a 1.
Nel post gara grande soddisfazione del tecnico dei vallesi Pasquale Santosuosso che sottolinea il coraggio e il grande cuore messo in campo dai suoi giocatori per cercare di avere la meglio sulla squadra seconda in classifica. Mentre dall’altra parte è da rimarcare la delusione dei numerosi tifosi del Nuvla S.Felice che al triplice fischio dell’arbitro hanno manifestato la loro delusione con lancio di oggetti in campo prima di essere scortati all’uscita dello stadio.
Tabellino: Gelbison-Nuvla San Felice 1-1
Gelbison: Spicuzza, Fariello, Dell’Isola (52’ Grimaudo), Anastasio (36’ Santonicola), Pascuccio, Braca, Borsa, Pecora, Senè (28’ Siano), Amarante, Tulimieri. A disposizione: Brancale, Puglia, Abagnale, Pizzolante. Allenatore: Pasquale Santosuosso
Nuvla San Felice: Apuzzo, Temponi, Pappadia (70’ Volpicelli), Coppola, Cacace, Circiello, Salvatore (78’ Riccio), Immobile, Gaglione, Bacio Terracino, Ferraro (63’ Zero). A disposizione: Di Lorenzo, Lo Prete, Pistone, Fiore. Allenatore: Massimo Vollono che ha sostituito lo squalificato Vincenzo Di Maio
Arbitro: Marco Castella di Potenza (Cantiani-Perrotta)
Reti: 45’+2’ Bacio Terracino (N), 54’ Tulimieri (G)
Espulso: 24’ Fariello (G)
Ammoniti: Spicuzza, Pascuccio, Pecora e Amarante  Dell’Isola(G); Temponi, Coppola e Ferraro (N)
Spettatori: 400 circa di cui oltre 50 ospiti

Consigliati per te

©Riproduzione riservata