L’operosità cilentana in un romanzo di Vincenzo Moretti: a Sapri la presentazione di ‘Testa, mani e cuore’

| di
L’operosità cilentana in un romanzo di Vincenzo Moretti: a Sapri la presentazione di ‘Testa, mani e cuore’

Due protagonisti, Libero e Cosimo, la passione per il lavoro, la voglia di farlo bene. Testa, Mani e Cuore, edito da Ediesse, è il primo romanzo di Vincenzo Moretti. Sociologo, lavora alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio presso la quale gestisce la sezione Società, Culture e Innovazione. Ha raccontato un’Italia operosa, quella che dà valore al lavoro, che mette impegno nelle cose che fa. L’Italia che le sue rughe se le guadagna ogni giorno, grazie a ciò che sa e che sa fare.

Un insieme di romanzi che si ispirano a fatti e storie esistenti, tra queste quella di Caselle in Pittari e del recupero delle antiche sementi grazie alle quali nel 2011 è stata istituita la Comunità del Cibo Slow Food ‘Grano di Caselle’.

Il libro sarà presentato al Cilento sabato 6 aprile alle ore 18:00 nella libreria Straccidilino, in via Cagliari a Sapri. Relazioneranno, oltre all’autore, Alex Giordano, fondatore Centro Studi di Etnografia Digitale, Antonio Pellegrino, presidente della cooperativa Terra di Resilienza, Giuseppe Rivello, co-fondatore InOutLab, Michele Sica, attivista rurale, e l’autore del film documentario ispirato al libro di Moretti, Alessio Strazzullo.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata