Montesano sulla Marcellana, sindaco Rinaldi a Roma dal ministro della Cultura Sangiuliano

| di
Montesano sulla Marcellana, sindaco Rinaldi a Roma dal ministro della Cultura Sangiuliano

Nei giorni scorsi il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, ha incontrato a Roma, nel suo ufficio all’interno dello storico e monumentale Palazzo del Collegio Romano, il Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano.

«È stata occasione importante per poter interloquire con il Ministro di Montesano Sulla Marcellana – ha raccontato Rinaldi -, delle sue diverse iniziative culturali e promozionali, della sua storia, del Museo Civico MuMont e del lavoro che si sta portando avanti intorno la pregevole Donazione Mazziotti Di Celso, della figura paradigmatica del nostro ‘900 Filippo Gagliardi e della futura Fondazione, dei nostri Beni Culturali da risanare, restaurare e ulteriormente valorizzare».

Il primo cittadino Rinaldi ha invitato Sangiuliano a Montesano sulla Marcellana. «Ha accolto l’invito a raggiungere Montesano nelle prossime settimane per una visita istituzionale ed operativa a conferma di quanto ieri discusso. Grazie anche all’amico Giuseppe Fabbricatore, Consigliere comunale di Nocera Superiore e Presidente Provinciale di FDI, presente ieri con noi al Ministero, per il lavoro di organizzazione e raccolta delle istanze provenienti dal territorio. La giornata di ieri è stata propizia anche per altri incontri relativi a progettualità ed iniziative a favore del territorio e di cui informeremo, come sempre, la locale cittadinanza».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata