Agropoli, bambino accusa malore sulla nave. Trasportato d’urgenza al San Luca di Vallo

| di
Agropoli, bambino accusa malore sulla nave. Trasportato d’urgenza al San Luca di Vallo

I fatti Erano le 17.30 di mercoledì 2 maggio, quando nelle acque comprese tra Agropoli e Palinuro, ad una distanza di circa 40 miglia dalla costa, un bambino di soli 2 anni è stato colto da un’improvvisa febbre. I genitori, dopo aver visto la situazione peggiorare, hanno avvisato, insieme con il comando di bordo, gli uomini della guardia costiera di Agropoli. Vomito e crisi respiratorie sono stati i sintomi che hanno fatto pensare al peggio.

Il bambino con la propria famiglia era a bordo della nave Cartour Delta in navigazione tra Salerno e la Sicilia. Dopo 2 ore dalla partenza della nave, il piccolo ha accusato i primi malori tali da indurre a segnalare il fatto alla capitaneria di porto e la nave è stata fatta dirottare verso la costa cilentana ed in particolare verso Agropoli dove è stato allertato il locale Ospedale Civile.

I soccorsi Nel frattempo è stato allertato il Comando generale del corpo delle capitanerie di porto ed il Centro internazionale radio medico che ha provveduto
ad impartire i consigli medici del caso. In assenza di un elicottero che potesse utilmente intervenire è stata allertata la motovedetta CP 855 dell’ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, che ha per l’occasione imbarcato un medico ed un infermiere del 118 con ossigeno e barella per prestare il primo soccorso al bambino.

L’incontro fra il Cartour Delta e la motovedetta della guardia costiera è avvenuto verso le ore 19 al largo di Punta Licosa, ove il bambino, dopo le prime cure prestate dai sanitari imbarcati, è stato trasportato assieme ai suoi genitori presso il porto di Agropoli dove un’ambulanza del 118 li ha accompagnati all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata