• Home
  • Cultura
  • “Ma in che paese siamo”, il minifilm girato nel Vallo di Diano per il Giffoni film festival

“Ma in che paese siamo”, il minifilm girato nel Vallo di Diano per il Giffoni film festival

di Biagio Cafaro

È pronto il primo minifilm girato a Sanza “Ma in che Paese Siamo” realizzato dal team del Giffoni film festival e prodotto dalla Bcc di Buonabitacolo. Il film ideato da Michele Cozzi, vuole rappresentare il Monte Cervati e il paese Sanza. Il progetto nasce per promuovere il turismo delle piccole località italiane. “Ma in che Paese Siamo”, infatti, è solo il primo di una serie di episodi con protagonisti i piccoli borghi italiani.

Per il primo minifilm, quindi, è stato scelto un luogo simbolo del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e mostra un nuovo modo di raccontare le bellezze del posto fra borghi e natura. “Ma in che Paese Siamo” è stato girato interamente a Sanza e verrà proiettato nel corso del Gff che si terrà dal 19 al 29 luglio 2013 ed è già pubblicato su youtube, sui social networt, sui blog turistici e qui sotto sul Giornale del Cilento.

Il regista del minifilm è Giovanni Basile, l’attrice Fausta Federici, l’attore Alex Tabano e con la partecipazione di Angelo de Luca e Calogero Franco.

©

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019