In arrivo 2 milioni di euro per la Comunità montana, lavori a Magliano

| di
In arrivo 2 milioni di euro per la Comunità montana, lavori a Magliano

Ieri, mercoledì 2 luglio, il presidente della Comunità montana Calore Salernitano, Angelo Rizzo, è stato convocato a Roma per firmare il contratto del capitolato d’appalto. I fondi in questioni risalgono ad anni fa, ed il totale previsto ammontava a 4 milioni di euro. Questo contratto servirebbe a completare l’erogazione del capitale previsto negli anni precedente per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Inizialmente i fondi sono stati stanziati per progetti di riqualificazione territoriale, tra cui la creazione di un’isola ecologica a Magliano Vetere. Ad oggi, una frana ne ha impedito la realizzazione.

Carmine D’Alessandro, sindaco del comune di Magliano Vetere, dice: «Questo finanziamento verrà esplicato sul comune di Magliano Vetere, metterà fine ad un’enorme frana permettendoci finalmente di realizzare l’isola ecologica che avevamo in progetto da tempo».

Questa istanza di finanziamento appartiene ad una vecchia legge, la 267, ed il ministero ha voluto che i finanziamenti fossero gestiti dalla Comunità montana. Alcuni progetti sono stati già portati a termine precedentemente e questi ultimi finanziamenti, stanziati dal ministero dell’Agricoltura e foreste, sono i restanti dei 4 milioni di euro stabiliti in principio. Il presidente della Comunità Montana ha assicurato che le procedure per la gara d’appalto saranno immediatamente attivate. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata