Policastro Bussentino, al via il ‘Festival gastronomico’: due giorni tra i sapori e colori della dieta mediterranea

| di
Policastro Bussentino, al via il ‘Festival gastronomico’: due giorni tra i sapori e colori della dieta mediterranea

Nel suggestivo scenario del porto turistico di Policastro Bussentino i sapori e i colori della dieta mediterranea, presentati con un tocco particolare da otto chef che si sfideranno sotto gli occhi di una giuria di esperti, si sposano con lo spettacolo, la bellezza e la comicità in due serate fresche e frizzanti. Giovedì 8 e venerdì 9 agosto andrà in scena la seconda edizione del ‘Festival Gastronomico’, organizzata dalla Pro Loco Buxentum, con il patrocinio di Comune di Santa Marina, Provincia di Salerno, parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, associazione Cuochi Salernitani e Hotel Torre Oliva di Policastro Bussentino.

Madrina e presentatrice dell’evento, con la sua eleganza e simpatia, sarà anche quest’anno Francesca Pellegrino, giornalista gastronomica conduttrice su 105 tv della rubrica ‘105 con gusto’. I cuochi, provenienti da diverse località del Cilento e del Golfo di Policastro, saranno in pista l’8 agosto in quattro ‘one-to-one’ sul tema della ‘dieta mediterranea, patrimonio dell’umanità’: dovranno, infatti, presentare piatti tipici cucinati con gli ingredienti della dieta mediterranea. La giuria di qualità è presieduta da esperti del calibro di Igles Corelli (2 stelle Michelin, conduttore di trasmissioni televisive su Gambero Rosso e RAI), Michele D’Agostino (presidente regionale cuochi pugliesi e coordinatore Nazionale dell’ateneo della Cucina Italiana), Carla Diamanti (giornalista del quotidiano ‘La Stampa’, Marco Polo e Tci) e Giampaolo Trombetti (conduttore di trasmissione di Alice TV e Arturo, nonchè autore RAI). I migliori 4 chef accederanno alla finale del 9 agosto.

Le due serate vedranno sulla scena anche personaggi del mondo dello spettacolo come Raffaello Balzo (Centrovetrine ed Isola dei Famosi), Gianluca Di Gennaro (Clan dei Camorristi e Come un Delfino), Ciro Petrone (Gomorra) e Lucia Rossitto (trasmissione televisiva ‘Uomini e Donne’). Il momento musicale verrà curato dalla cantautrice cilentana Piera Lombardi con tanti altri ospiti. Nella location del Festival Gastronomico saranno presenti anche stand gastronomici, dove gli spettatori potranno gustare prodotti tipici del Cilento. 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata