Pollica: i giovani democratici si riuniscono in onore di Vassallo

| di
Pollica: i giovani democratici si riuniscono in onore di Vassallo

Si sono riuniti a Pollica, i giovani democratici di Salerno, nel Palazzo Capano, sede della fondazione Angelo Vassallo, per riflettere sul lavoro svolto negli ultimi due anni e per discutere del futuro attraverso nuove proposte e idee.
Tra i temi toccati: il lavoro, il decreto 77, la questione rifiuti.
Presenti tra gli altri: Matteo Orfini, segreteria nazionale Pd, Anna Petrone e Donato Pica, consiglieri regionali Pd, i deputati Guglielmo Vaccaro e Antonio Cuomo, il sindaco Pisani e le delegazioni dei vari comuni e associazioni della provincia di Salerno.
Pungente l’intervento del delegato di Vallo, Francesco Bruno, il quale, oltre a parlare della questione consorzi smaltimento rifiuti del Cilento, del decreto 77 della regione che colpisce disabili e operatori socio – assistenziali, dei forestali e delle cooperative che lavorano negli ospedali, ha contestato la poca aderenza dell’azione politica dei giovani democratici con la realtà, sottolineando, per esempio, la mancanza degli stessi nelle giornate dedicate alla lotta contro la discarica a Vallo della Lucania.
La giornata è stata pensata come un omaggio, da parte del circolo, al “sindaco pescatore” assassinato la notte del 5 settembre 2010.
Angelo Vassallo è  “un esempio di buona amministrazione per tutti, che merita di essere onorato e imitato soprattutto da noi che rappresentiamo l’organizzazione giovanile del partito in cui militava”, afferma il segretario provinciale Vincenzo Pedace, rieletto a larghissima maggioranza.
Lo sviluppo del turismo nel pieno rispetto dell’ambiente e della legalità, la valorizzazione della costa e dei prodotti tipici, la dieta mediterranea inserita tra i patrimoni dell’umanità un mese e mezzo dopo la morte di Vassallo, tutti i progetti da lui varati volti alla valorizzazione del territorio, hanno spinto a scegliere Pollica quale località ideale per lo svolgimento del congresso, un luogo simbolo della “bella politica” fatta di impegno quotidiano e di lotta all’illegalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata