A Palinuro il natale dura un mese: al via gli appuntamenti per grandi e piccini

| di
A Palinuro il natale dura un mese: al via gli appuntamenti per grandi e piccini

Per il quinto anno consecutivo l’associazione ‘Eso Es Palinuro’ organizza la rassegna ‘Sembra quasi Natale’. Da ormai 20 giorni i volontari sono a lavoro per la realizzazione e l’installazione delle luminarie e del grande albero di Natale di piazza Virgilio. Tante novità per l’allestimento di piazza che, quest’anno, passa totalmente alla tecnologia led con un conseguente miglioramento delle prestazioni visive ed energetiche. Inaugurazione dell’allestimento mercoledì 10 dicembre alle ore 19,00 con uno spettacolo del coro di voci bianche delle scuole elementari di Palinuro ad anticipare l’accensione del grande albero e degli affascinanti allestimenti luminosi, accensione accompagnata da uno spettacolo pirotecnico.

«Quest’anno abbiamo voluto mettere al centro il bene più importante che la nostra terra ha, ovvero il mare, sarà infatti il colore blu il protagonista dell’allestimento di piazza Virgilio i cui dettagli, però, preferiamo non svelare ora per non rovinare la sorpresa» commenta il presidente della Eso es Palinurononché direttore artistico di Sembra Quasi Natale, Paolo Fedullo.  

 Non solo luci però, per ‘Sembra quasi Natale’, che come di consueto presenta un vasto cartellone di eventi che dal 11 dicembre al 6 gennaio si terranno tra piazza Virgilio e il nuovissimo ‘Eso es club’, spazio polifunzionale ricavato nella bellissima sala panoramica di un hotel. Tra i vari appuntamenti il 23 dicembre in piazza e per le vie del paese Babbo Natale e i suoi assistenti porteranno dolci sorprese a tutti i bambini con spettacoli e intrattenimento. Il 24 l’accensione del tradizionale fuoco e subito dopo la SS. Messa il brindisi di piazza con spumante e pandoro offerto a tutti i presenti. L’epifania, invece, si terrà all’ Eso es Club con l’arrivo della befana che porterà dolci sorprese a tutti i bambini.

«Un evento che, nonostante le difficoltà organizzative e di budget, riesce ogni anno a riproporsi con novità e forza – commenta il Tesoriere della ‘Eso es Palinuro’ Manuel Ramondo – noi continuiamo a lavorare per il bene della nostra comunità e, ‘Sembra quasi Natale’, fa parte di quella programmazione annuale che nonostante tutto riusciamo a portare avanti con determinazione e impegno grazie al fondamentale contributo dei volontari e di quanti sostengono l’associazione e le sue iniziative». 

Informazioni e maggiori dettagli li trovate qui: www.facebook.com/esoespalinuro 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata