Anniversario morte Vassallo: parlamentari, attori e giornalisti scendono in campo per aiutare Scifo

| di
Anniversario morte Vassallo: parlamentari, attori e giornalisti scendono in campo per aiutare Scifo

Il 5 settembre di quattro anni fa veniva ucciso con nove colpi di pistola Angelo Vassallo, sindaco di Pollica. Domani 5 settembre in occasione dell’anniversario verrà inaugurato dall’amministrazione comunale, alla presenza della moglie Angelina e dei figli Antonio e Giusy, del presidente nazionale Legambiente Vittorio Cogliati Dezza, il nuovo Centro polifunzionale sportivo di Pollica che sarà intitolato ad Angelo Vassallo. Per l’occasione Comune di Pollica, la famiglia e Legambiente organizzano la partita “Con la Speranza nel cuore”. A scendere in campo alle ore 16,30 a Pollica, la Nazionale Parlamentari guidata da Giancarlo De Sisti  che affronterà la Selezione composta dagli attori di Made in sud, Un posto al Sole e giornalisti Rai.

Protagonisti  sull’erba sintetica del centro Polifunzionale alcuni  attori di Made In Sud: Gigi e Ross, Abacuccio, Malincomici, Bolide 90. Tra gli attori di un Posto al Sole saranno presenti tra gli altri  Alberto Rossi, che interpreta Michele Saviani, Maurizio Aiello, alias Alberto Palladino, Riccardo Polizzy alias Roberto Ferri e Lucio Allocca che interpreta il vigile Otello. Mentre tra i parlamentari saranno presenti tra gli altri Luca Lotti sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio dei ministri, gli onorevoli Gioacchino Alfano, Francesco Boccia, Alberto Giorgetti, Tommaso Pellegrino, Davide Tripiedi, In campo per pochi minuti anche il sindaco di Pollica Stefano Pisani e Antonio Vassallo, figlio di Angelo. Dieci euro il costo del biglietto con l’intero incasso della partita  devoluto a favore di Emanuele Scifo, giovane di Battipaglia che da nove anni combatte contro la Cipo, una malattia rara che consiste in un’ostruzione cronica intestinale. Inoltre saranno presenti, il Procuratore Alfredo Greco, amministratori del Cilento tra cui Antonio Romano,Sindaco di Camerota, Carmelo Stanziola, Sindaco di Centola, Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno, Martino Melchionda, Sindaco di Eboli, vice Sindaco di Castellabate Luisa Maiuri, Sindaco di Omignano Emanuele Malatesta, Sindaco di Casalvelino Domenico Giordano, Sindaco di Montecorice Pierpaolo Piccirilli, Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe, Sindaco di Bellosguardo Geppino Parente, Sindaco di S. Mauro Cilento Carlo Pisacane. Gli onorevoli Sabrina Capozzolo, Antonio Valiante, Simone Valiante, Alfonso Andria, Tino Iannuzzi.

Dopo l’incontro alle ore 20,30 si svolgerà la cerimonia religiosa per ricordare Angelo Vassallo alla chiesa di Acciaroli. E da Pollica arriva un messaggio da parte del Sindaco Stefano Pisani e condiviso da Legambiente: ricordare Angelo Vassallo in tutt’Italia domani alle 21,45, ora in cui presumibilmente venne ucciso il sindaco pescatore, ognuno con un gesto, una candela accesa, o con un pensiero, con una iniziativa per testimoniare l’impegno di Angelo. Un modo semplice ma concreto che deve impegnare tutti a muoversi, a rimboccare le maniche per fare ciascuno la propria parte con continuità, condivisione, corresponsabilità. L’amministrazione comunale di Pollica invita a postare le foto del proprio ricordo sulla pagina facebook del Comune (http://www.facebook.com/pages/Comune-di-Pollica/72071570855)

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata