Natale a Castellabate: mercatini e teatro, ma anche musica e gastronomia

| di
Natale a Castellabate: mercatini e teatro, ma anche musica e gastronomia

Al via la programmazione natalizia a Castellabate, con una miriade di appuntamenti già a partire da questo week end tra mercatini, spettacoli teatrali, animazione e solidarietà. Il calendario, approvato con delibera di giunta comunale nella seduta di giovedì 4 dicembre, viene realizzato in collaborazione con le associazioni che propongono le attività.  

Da oggi (5 dicembre) a lunedì prossimo (8 dicembre) si svolgeranno i “Mercatini di Natale” nel centro storico del borgo medievale. L’iniziativa è curata dall’associazione Marcialonga di Castellabate. Artigianato locale, enogastronomia e prodotti tipici saranno i protagonisti di circa 50 stand. 

Sabato 6 dicembre alle ore 18 cerimonia di inaugurazione del “Teatro del sorriso” nella sala Mons. Farina a Castellabate, a cura della Bottega teatrale. Questi i primi spettacoli: sabato 6 alle ore 19 “Teatrando” con la Bottega teatrale, domenica 7 alle ore 21 “Non ti pago” con il Gruppo teatrale Elea di Casal Velino, lunedì 8 alle 21 “S.U.D” con La cantina delle arti di Sala Consilina. Ingresso libero.

Il 7 e 8 dicembre si terrà anche “C’è aria di Natale”, animazione in piazza con decorazione dell’albero e sorprese per i bambini. L’appuntamento è alle ore 14,30 domenica 7 a Santa Maria presso la Terrazza caduti del mare e lunedì 8 a San Marco in piazza Comunale. L’evento è curato dal Forum giovanile in collaborazione con l’associazione Vivi San Marco. 

Il 13 dicembre dalle ore 18,30 a Santa Maria “Shopping al Corso” con musica, sconti promozionali e gastronomia a cura del Gruppo commercianti riuniti. 

Il 18 dicembre alle ore 16,30 nella sala Mons. Farina a Castellabate “Premio di solidarietà” a cura dell’Assessorato alle Politiche sociali. 

Il 20, 26 dicembre, 3 e 5 gennaio 2015 l’appuntamento è con “Natale al borgo” dalle ore 19,30 nel centro storico di Castellabate, a cura della Proloco Castellabate. 

Il 23 dicembre alle 19 in piazza Lucia a Santa Maria finale del concorso musicale “Castellabate wave music contest” a cura del Forum giovanile. 

Il 27 dicembre e il 4 gennaio “Una notte di Natale nel cuore del borgo marinaro di Ogliastro” dalle ore 19,30 con l’associazione Aocl. 

Il 28 dicembre “Saperi e sapori di un antico borgo marinaro” dalle ore 19,30 a Santa Maria con l’associazione Raffaele Tortora. 

Il 29 dicembre e il 6 gennaio “Natale a’ Marina” dalle ore 19,30 a Santa Maria con la Proloco Santa Maria.

Il 30 dicembre “La tombola vivente” alle ore 18,30 in piazza Comunale a San Marco a cura dell’associazione Vivi san Marco. 


Consigliati per te

©Riproduzione riservata