Futani: Mariagrazia Merola al Fier Vitrine di Berlino con il suo atelier Pecora NERA

| di
Futani: Mariagrazia Merola al Fier Vitrine di Berlino con il suo atelier Pecora NERA

Avevamo già parlato di Mariagrazia Merola e del suo atelier creativo Pecora NERA, quando avevamo annunciato la sua partecipazione a due importanti eventi a Milano e Berlino organizzati rispettivamente da Lo Spaventapasseri e ad Artistar.

Mariagrazia ha voluto condividere con noi i suoi pensieri legati soprattutto alla manifestazione berlinese, la Fier Vitrine.

«Come ad ogni inizio anno, gennaio e febbraio rappresentano i mesi per eccellenza della moda in cui possiamo assistere alle collezioni autunno/inverno dell’anno successivo. Con Pecora NERA sono stata presente per la prima volta alla fashion week di Berlino, un’esperienza veramente indimenticabile, dove ho conosciuto fashion blogger, stilisti e ho respirato un po’ di quell’aria meravigliosa che si può godere ad un evento di moda: mi sentivo come una bimba al luna park. Ho partecipato come designer a Fier Vitrine, un evento organizzato da Fier Management, che è una vetrina per giovani designer (promettenti) che non possono sborsare migliaia di euro necessari per una sfilata. Ho presentato al pubblico berlinese una parte della nuova collezione di borse e gioielli in camera d’aria lavorata ad uncinetto».

Un progetto ambizioso, quello di Mariagrazia, fatto di oggettistica realizzata con oggetti di recupero.

«Questo è un progetto sul quale sto scommettendo tantissimo, è un lavoro meticoloso e certosino che dà la possibilità di realizzare delle vere e proprie sculture da indossare rendendo il materiale usato, già eccellente per la sua malleabilità e resistenza, ancora più prezioso. È stato veramente sorprendete vedere l’interesse suscitato dalla nuova collezione. Ed è stato emozionante esporre insieme a marchi che, per quanto emergenti, hanno già una  notorietà internazionale come Sasha Kanevski (Kiev, Ucraina), Keta Gutmane (Riga, Lettonia) e I’VR ISABEL VOLLRATH (Berlino, Germania), con la quale ho avuto il piacere di collaborare durante i miei due mesi berlinesi e insieme alla quale ho condiviso lo spazio dell’ evento».

Ma i progetti di Mariagrazia e del suo Pecora NERA non si fermano qui. Ora è infatti alla ricerca di uno sponsor che l’aiuti a a partecipare ad un nuovo evento, questa volta nei Paesi Bassi.

Per contattare Mariagrazia, sia per curiosità che per un supporto, basta andare sulla sua pagina Facebook cliccando qui.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata