Il comune di Camerota è in rosso, buco da 1 milione di euro. Il ragioniere: «Soldi finiti nelle tasche di una decina di impiegati»

| di
Il comune di Camerota è in rosso, buco da 1 milione di euro. Il ragioniere: «Soldi finiti nelle tasche di una decina di impiegati»

«Sono soldi finiti nelle tasche di una decina di impiegati comunali», c’è scritto nella missiva presentata nei giorni scorsi e consegnata nelle mani del sindaco di Camerota, Domenico Bortone, dal ragioniere del piccolo centro costiero cilentano. Dalle indagini dell’esperto nel settore sarebbero emerse vistose incongruenze tali da non giustificare le somme percepite dagli impiegati. Infatti, dalla valutazione della situazione finanziaria sono emersi i flussi di denaro finiti dal municipio sui conti degli impiegati come indennità e progetti-obiettivo.

IL SINDACO DICHIARA – Come già ribadito in precedenza, la relazione è stata consegnata al sindaco e in aggiunta al vicesindaco con delega al bilancio comunale, Pierpaolo Guzzo, ed è stata inviata anche alla Corte dei Conti ed agli impiegati coinvolti nel caso. Bortone chiarisce la situazione e lascia la propria dichiarazione:”Si tratta di una indagine che non è rivolta contro qualcuno, – ha commentato il sindaco – ma a favore della collettività”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata