Capaccio, turisti americani scattano foto in spiaggia: extracomunitari fraintendono le intenzioni e parte la rissa. Un ferito il bilancio

| di
Capaccio, turisti americani scattano foto in spiaggia: extracomunitari fraintendono le intenzioni e parte la rissa. Un ferito il bilancio

Nella tarda mattinata di ieri la spiaggia in contrada Laura a Capaccio si è trasformata in un vero e proprio ring, dove turisti americani hanno avuto la peggio su extracomunitari presenti sul litorale per vendere oggetti abusivamente. L’arenile che costeggia il molo Sirena si è affolato immediatamente di curiosi che hanno assistito alla rissa e alla causa che secondo testimoni ha dato il via alla scazzottata.

Il motivo alla base della lite è stato un fraintendimento: i turisti americani scattavano foto al panorama capaccese, quando proprio sulla traiettoria dello scatto, sono passati gli extracomunitari. I venditori ambulanti hanno pensato che i turisti americani potessero utilizzare quelle foto come segnaletiche da consegnare a qualche corpo speciale dello Stato che li avesse poi incastrati. A quel punto è scattata una furiosa lite, terminata solo con l’intervento dei caschi bianchi della locale stazione.

Ad avere la peggio uno dei turisti che ha riportato diverse ferite al viso. I vacanzieri comunque non hanno proceduto con la denuncia degli extracomunitari e il ferito ha rifiutato il ricovero in ospedale.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata