Il libro di Roberto Pellecchia “Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento” sarà presentato a Sapri il 23 dicembre

| di
Il libro di Roberto Pellecchia “Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento” sarà presentato a Sapri il 23 dicembre
 
Sarà presentato a Sapri il 23 divembre alle 18:00, presso l’Auditorium “Carlo Pisacane” di Sapri, il libro di Roberto Pellecchia dal titolo “Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento”.

Ne parleranno, con l’autore, Fernando La Greca, docente di Storia Rom ana presso l’Università di Salerno ed Angelo Guzzo, giornalista e storico del Cilento. L’iniziativa è inserita nel quadro delle manifestazioni culturali di chiusura del “150° anniversario dell’Unità d’Italia”.

“Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento”, che contiene 350 fotografie e 24 cartografie inedite, è il frutto di due intensi anni passati all’esplorazione meticolosa dei 16 comuni della Costa del Cilento, da Capaccio a Sapri.
Oltre alla dettagliata descrizione di tutte le spiagge, cale e punti di balneazione del Cilento, comprende note storiche relative a ogni comune e una sezione “oltre il mare”, in cui vengono descritti tutti i monumenti, punti di interesse, percorsi escursionistici, tradizioni ed eventi legati a questa costa, considerata una delle più affascinanti e meglio preservate del nostro Paese.
E’ disponibile in italiano e inglese.

La pubblicazione ha il patrocinio morale di:
Regione Campania, Provincia di Salerno, Ente Provinciale del Turismo, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Comuni di: Capaccio, Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Ispani, Vibonati e Sapri.

Nel corso della serata verrà presentata anche l’anteprima del nuovo volume dell’autore, in fase di realizzazione, che avrà per titolo  “Le 100 meraviglie del Cilento e del Vallo di Diano”,  dedicato in maniera particolare ai meravigliosi scenari del Cilento più interno e sconosciuto.

Roberto Pellecchia è anche il fondatore della pagine Facebook “Costa del Cilento“.

ARTICOLI CORRELATI:

Le bellezze della costa cilentana nelle foto di Roberto Pellecchia: l’intervista

Una guida, trecentocinquanta fotografie, ventiquattro cartografie inedite e tre appuntamenti tutti cilentani

Consigliati per te

©Riproduzione riservata