Cstp: La provincia anticipa 3,2 milioni di euro per pagamento stipendi e forniture

| di
Cstp: La provincia anticipa 3,2 milioni di euro per pagamento stipendi e forniture

La giunta provinciale ha deliberato un’anticipazione di cassa a favore del Cstp di 3,2 milioni di euro. Il presidente Antonio Iannone ha deciso di adottare questo provvedimento per consentire il pagamento degli stipendi ai dipendenti e assicurare la circolazione dei mezzi

«Si tratta  di uno sforzo importante dell’amministrazione che, nonostante i tagli selvaggi del governo Monti, riesce, grazie ad un’oculatissima gestione finanziaria, a garantire ancora risposte alle priorità del nostro territorio». «In questo modo – aggiunge il presidente Iannone – intendiamo dare un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente del Cstp, garantendo un Natale più sereno. La provincia, guidata dal centrodestra, sta profondendo ogni sforzo per salvare il servizio di trasporto pubblico e l’azienda». «Voglio ricordare – sottolinea – che già nell’aprile 2012 fu sempre l’intervento della provincia a scongiurare l’interruzione del pubblico servizio, con un’altra anticipazione di oltre 3 milioni di euro».

«Siamo vicini ai dipendenti e alla governance guidata da Mario Santocchio che ha ereditato dalla precedente gestione voluta dal centrosinistra un disastro finanziario fatto di debiti e di esuberi. L’assemblea dei soci, con in testa l’ente provincia – conclude – ha deliberato all’unanimità la ricapitalizzazione dell’azienda perché crede fortemente nel suo futuro, in un futuro che deve essere fatto di maggiori economicità ed efficienza del servizio». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata