Sanremo 2017, nel Cilento un fan club per Michele Zarrillo: tutti a fare il tifo per lui

| di
Sanremo 2017, nel Cilento un fan club per Michele Zarrillo: tutti a fare il tifo per lui

Quello di Zarrillo è un ritorno molto atteso. Al Festival di Sanremo mancano ormai solo una manciata di ore e anche il cantautore romano salirà sul palco del Teatro Ariston per cantare il brano Mani nelle Mani (scritto da Michele Zarrillo e Gianpiero Artegiani) e presentarlo ufficialmente ai fans che non attendono altro che la sua esibizione sul palcoscenico della manifestazione canora più importante d’Italia. A sostenerlo ci sono centinaia di appassionati dal Cilento. In prima fila Luisa Cella da Marina di Camerota ma anche Annalisa Sorrento da Policastro a fare il tifo per lui, insieme ai tanti che per l’occasione gli hanno voluto inviare un in bocca al lupo speciale. Dopo nove anni dalla sua ultima partecipazione (era il 2008), il cantautore torna a Sanremo per la dodicesima volta e a trent’anni dalla vittoria nella sezione ‘Nuove Proposte’ con il brano La notte dei pensieri, anche se la sua carriera è iniziata molto prima.

«Come non amare un Artista che nei tantissimi anni di carriera ha lasciato la sua decisa impronta sull’amato palcoscenico di Sanremo con grandi successi che ancora oggi vivono di una giovinezza senza tempo – commentano i fans cilentani che hanno scritto alla redazione chiedendo di manifestare il loro affetto e supporto – Su quel pianeta libero, Una rosa blu, Cinque giorni, L’elefante e la farfalla, L’acrobata, Strade di roma, L’alfabeto degli amanti, per citarne alcuni».

«Ama il Cilento ed è innamorato dei panorami che ha potuto ammirare nelle tante occasioni dei suoi concerti», spiegano. Sapri, Marina di Camerota, Lentiscosa, Licusati, Poderia, Torchiara, Pellare, Rofrano, Eboli, Caiazzano di Sassano, Montesano Scalo, queste le piazze in cui l’artista si è esibito in questi anni. Ma dal sud della Campania lo hanno raggiunto anche a Brescia, Cosenza, in ogni posto del Nord e Sud dello Stivale, dove si esibisce. A Sanremo si presenta con il brano Mani nelle Mani che racconta e descrive la semplicità e la straordinarietà di emozioni che appartengono alla nascita di una storia d’amore e ai giorni che ne seguono, destinate poi nel tempo a perdere il fascino e l’unicità di quei momenti che vorrebbero essere ritrovati e riprovati.

In concomitanza con la settimana sanremese è prevista l’uscita del suo nuovo album dal titolo Vivere e rinascere, «un titolo molto eloquente per chi della vita ha conosciuto i momenti belli ma anche quelli del buio e della sofferenza», scrivono i fans. Zarrillo nel 2013 è stato colpito da infarto e in quei giorni ha seriamente pensato di non poter tornare ad esibirsi sul palco e abbracciare il suo pubblico che soprattutto in quei momenti di stop forzato non gli ha fatto mai mancare il loro smisurato affetto. Terminato il festival si partirà ad aprile con il tour teatrale con due tappe in Campania e da maggio i concerti di piazza. Ma intanto chi vincerà Sanremo? «Noi ovviamente tifiamo per lui e vincerà», concludono i fans.

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata