Ascea, all’auditorium Parmenide “Questo bimbo a chi lo do” di Eduardo Tartaglia

| di
Ascea, all’auditorium Parmenide “Questo bimbo a chi lo do” di Eduardo Tartaglia

Sarà presentata il 9 marzo, presso il teatro auditorium Parmenide di Ascea la commedia “Questo bimbo a chi lo do”, con Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza, per la regia dello stesso Tartaglia. 

La Trama. Al centro della vicenda la maternità surrogata con un “utero in affitto”, che una coppia di vip acquistano per salvare la carriera di lei. Protagonisti della vicenda Irena, esponente di quella nuova categoria sociale di giovani donne che costruiscono la carriera, sulla loro avvenenza, tra ospitate televisive, copertine di giornali e presenze nei talk show e Tommaso, il marito, ex calciatore di buon livello, che annaspa in una disastrosa carriera di allenatore. Ad un certo punto poi, la spietata legge dello show business reclama volti nuovi e nuove storie e anche la carriera di Irena entra in crisi. Per rimediare a questa pericolosissima deriva verso l’anonimato, la soluzione più facile sembra essere la maternità, con la sua carica di irresistibile tenerezza. Ma, per evitare i rischi delle smagliature, l’inevitabile soprappeso e tutti gli altri prezzi “estetici” di una gestazione, i due decidono di ricorrere a “un utero in affitto”.  Trovano una coppia disposta ad acconsentire, ma non mettono in conto le reazioni emotive, i tumulti psicologici e sentimentali, i dubbi e le incertezze che la nuova situazione può scatenare nel cuore dei quattro anomali genitori.
Gli altri appuntamenti al Parmenide. Domenica 17 marzo 2013, alle ore 18.00, “Viaggio tra le colonne sonore e la Canzone d’Autore” di Nello Salza e la sua orchestra. Sabato 23 marzo 2013, alle ore 21.00, Simone Schettino con “Adesso dico la mia… a modo mio” con la regia dello stesso Schettino. Sabato 6 aprile 2013, alle ore 21.00, la Compagnia La bottega del sorriso presenta “Bar-caffè, di notte e di giorno” con la regia di Simone Schettino. Sabato 13 aprile 2013, alle ore 21.00, la Compagnia Eureka in “Taxi a due piazze” di Ray Cooney con la regia di Gaetano Amato. Sabato 27 aprile 2013, alle ore 21.00, la Compagnia Giovanni Sorrentino porta in scena “Il Candidato” di Oreste De Santis con la regia di Michele Zerillo. Sabato 20 aprile 2013, alle ore 21.00, la Compagnia Attori per diletto presenta “’Nu bambeniello e tre San Giuseppe” di Gaetano Maio e Nino Masiello con la regia di Maria Di Masi. Sabato 4 maggio 2013, alle ore 21.00, la Compagnia Amu persu a vriogna presenta “Buongiorno Gigì” di Giuseppe Palladino con la regia di Aniello Fiorillo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata