Vallo della Lucania: la Gelbison Cilento ritrova la vittoria e si regala una Pasqua serena

| di
Vallo della Lucania: la Gelbison Cilento ritrova la vittoria e si regala una Pasqua serena

La Gelbison Cilento risorge in anticipo rispetto alle festività in corso e battendo per  4 a 1 in trasferta il  Cittanova Interpiana  fa un grosso passo in avanti nella lotta per la retrocessione del campionato di serie D girone I. Mattatore della gara è stato il bomber di riserva Elio Siano autore di una splendida  tripletta. La formazione allenata da Pasquale Santosuosso, pur priva di Spicuzza, Sica e Fariello squalificati e di Santonicola e Senè infortunati, è scesa in campo con il chiaro intendo di portare a casa l’intera posta in palio sul campo dei calabresi  ultimi in classifica e allenati dall’ex calciatore del Lecce Pedro Pablo Pasculli indimenticato campione del mondo con l’Argentina nel 1986..
I rossoblu vallesi chiudono la pratica nei primi 45 minuti di gioco quando vanno in gol con Siano al 14°, al 27° e al 30°. Al 32° Marini accorcia le distanze per i locali ma il risultato non è mai in discussione e al 68° Grimaudo chiude le ostilità con un gol di pregevole fattura.
Al termine della gara l’allenatore dei vallesi Pasquale  Santosuosso, pur ammettendo che la gara non era proibitiva, ha sottolineato la concentrazione e la determinazione con cui i suoi ragazzi hanno affrontato l’impegno sottolineando l’ottima prova di Siano giocatore pienamente ritrovato su cui fare affidamento per il rush finale del campionato.

 Tabellino: Cittanova Interpiana-Gelbison 1-4
Cittanova: Contino, Lonoce, Ciano (69’ Ricardo), Mathiot, Monforte, Priola, Stelitano, Minniti (74’ Fiumarelli), Bettini (79’ Silvestro), Condomitti, Marini. A disposizione: Nocera, Salemme, Ferrari, Vommaro. Allenatore: Pedro Pablo Pasculli
Gelbison: Brancale, Anastasio, Melcarne, Borsa, Pascuccio, Braca, De Cesare, Pecora (78’ Santangelo), Siano (82’ Puglia), Amarante, Tulimieri (56’ Grimaudo). A disposizione: Lista, Dell’Isola, Passaro, Senè. Allenatore: Pasquale Santosuosso

Arbitro: Francesco Bergonzini di Civitavecchia (Maiorano-D’Amico)
Reti: 14’, 27’, 30’ Siano (G), 32’ Marini (I), 68’ Grimaudo (G)
Espulsi: 60’ Monforte (I)
Ammoniti: Lonoce, Mathiot, Bettini, Marini (I)
Angoli: 5 a 1 per la Gelbison
Spettatori: 200 circa
© riproduzione riservata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata