Vallo della Lucania: continua la favola della Gelbison, un grande Galantucci stende il Savoia portando i cilentani in vetta al campionato

| di
Vallo della Lucania: continua la favola della Gelbison, un grande Galantucci stende il Savoia portando i cilentani in vetta al campionato

La Gelbison vince 3 a 1 in casa col Savoia al termine di una partita molto spettacolare ed avvincente davanti ad un pubblico accorso numeroso per seguire le imprese della squadra di mister Erra. I rossoblu vallesi non smettono più di stupire e con la vittoria odierna raggiungono la vetta della classifica del campionato di serie D davanti  alle corazzate Messina e Cosenza.
Mattatore della domenica l’attaccante  Galantucci autore di due reti davvero molto belle che hanno mandato in visibilio il pubblico di casa.
La partita, come detto, è davvero molto interessante fin dall’avvio. I padroni di casa prendono in mano le redini del gioco imbrigliando il forte centrocampo dei “torresi”. Al 21° la Gelbison passa in vantaggio con un gran tiro da 25 metri di Galantucci. La palla dopo aver colpito il palo interno si insacca alle spalle del portiere ospite. Il Savoia prova a reagire ma fa molta fatica ad arrivare dalle parti di Spicuzza. Al 29° Savarese lascia partire un tiro dalla distanza che termina fuori di poco. Al 41° Senè si incunea in area ma viene anticipato in corner prima di colpire a rete da buona posizione. Nella ripresa il Savoia prova il forcing per pervenire al pareggio. Al 7° dopo un’azione molto bella Savarese prova dal limite dell’area con un tiro su cui Spicuzza compie un autentico miracolo deviando in angolo. Gli ospiti insistono e al 18° agguantano il pareggio.  Gran tiro da fuori di Giraldi, Spicuzza respinge come puo’ sulla palla si avventa  Manfrellotti  che ribatte in rete. Il gol subito è un’autentica scossa per i calciatori di casa che si catapultano con rabbia nella metà campo avversaria alla ricerca del nuovo vantaggio. Tanta veemenza da subito i suoi frutti. Infatti dopo solo due minuti Galantucci con una prodezza degna dei grandi campioni batte il portiere avversario con una spettacolare rovesciata. La Gelbison insiste e dopo pochi minuti chiude l’incontro con Grimaudo ottimamente imbeccato davanti alla porta da Senè.
Quella di oggi è stata una partita che ha esaltato il folto pubblico accorso allo stadio. Gli uomini di mister Erra hanno raggiunto un equilibrio che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, fugando del tutto i dubbi su quello che sembrava essere un salto nel buoi dopo il cambio alla guida tecnica e dopo la rivoluzione  della campagna acquisti estiva.  Negli ambienti vallesi si cerca di rimanere con i piedi per terra, l’obiettivo della stagione resta quello della salvezza, ma la soddisfazione per il traguardo della vetta della classifica è sulla bocca di tutti i tifosi.
Da segnalare che in settimana la società ha ufficializzato l’ingresso nel consiglio di cinque soci chiamati a  supportare  il lavoro del presidente e dei suoi collaboratori. L’occasione è stata propizia per presentare anche il nuovo sito internet della società  www.gelbisoncilento.it  curato dall’addetto stampa Lorenzo Ruocco.
TABELLINO: GELBISON-SAVOIA 3 – 1.

Gelbison: Spicuzza ,Magliocca,Mustone,Manzillo,Pascuccio, Manzo,De Filippo (Viceconte), Pecora,Sene(De Cesare) Galantucci (Melcarne), Grimaudo. All.Erra.
A disposizione: Nappi Satonicola,Borsa,Passaro.

Savoia: Loccisano, Falanga, Pallonetto, Esposito, Scudieri (Rabbeni), Fontarosa, Savarese, Giraldi (Borelli), Incoronato, Perretta(Manfrellotti), Ianniello. All.Vitter.
A dispo.Vitiello Catalano,Nasto,Amoruso.

Arbitro:Fabbri  di S.G.Valdarno (Fi) assistenti Bandettinni e  Meozzi.
Reti:21 pt Galantucci,18 st Manfrellotti,20 st Galantucci,25 st Grimaudo.
Note:spett. 800,assenza di tifosi ospiti per disposizione Prefetto di Salerno.
ammoniti:Fontarosa (S),Pecora,Sene, Galantucci,Grimaudo,(G)
Angoli 7 a 4 per il Savoia.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata