Padula, pastore trovato morto su un terreno: potrebbe trattarsi di malore (FOTO)

| di
Padula, pastore trovato morto su un terreno: potrebbe trattarsi di malore (FOTO)

E’ un misto fra horror e giallo, il film che è apparso questa notte agli occhi dei cittadini di Padula che hanno scoperto in un campo nei pressi del convento di San Francesco il corpo di Domenico Lo Sasso (foto in basso), pastore 48enne del Vallo di Diano. I concittadini di Domenico non vedevano l’uomo da ore ed hanno dato il via alle ricerche. Il corpo senza vita è stato ritrovata in una zona collinare dove, secondo le prime testimonianze, Domenico era solito andare. Sulle cause della morte del 48enne gli inquirenti mantengono il riserbo. Fra le ipotesi più plausibili, comunque, si propende per un decesso dovuto ad un improvviso malore, forse ictus. L’aggressione come causa del decesso è stata scartata dopo i primi controlli.

Appena rinvenuto il corpo sono stati avvisati i carabinieri della stazione di Sala Consilina e i vigili del fuoco. Sul poso sono giunti anche un medico ed il magistrato di turno per verificare le dinamiche che hanno causato la morte dell’uomo che, al momento del ritrovamento, era già deceduto da almeno 12 ore. Per saperne di più bisognerà attendere, dunque, l’esito dell’esame autoptico, che dovrebbe essere effettuato oggi nell’ospedale di Polla.

Aggiornamenti ore 15.11

Gli esami radiologici ai quali è stato sottoposto il cadavere di Domenico Lo Sasso, effettuati su richiesta del medico legale dott. Adamo Maiese, hanno escluso la presenza di violenza determinata da arma da fuoco o da altri oggetti contundenti. Gli esami erano stati disposti dalla procura della Repubblica di Sala Consilina che aveva affidato l’incarico al medico legale per stabilire l’esatta causa del decesso.

L’ipotesi più probabile, quindi, che dovrà essere confermata dal risultato degli esami di laboratorio, è che a provocare la morte di Domenico Lo Sasso, di 48 anni, di Padula possa essere stato un ictus o un infarto.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata